Ok, questo progetto sembra uscire dalla trama di un impossibile film di fantascienza, l’idea è infatti questa: si potrebbe costruire un gigantesco pannello solare sulla luna, lungo tutto l’equatore lunare, l’energia raccolta dalle cellule fotovoltaiche potrebbe essere trasmessa sulla terra tramite microonde. Per costruire tutto ciò, useremmo ovviamente dei robot e la maggior parte del materiale da utilizzare sarebbe presa direttamente al suolo lunare, a km zero, insomma sarebbe il modo perfetto per avere tutti energia rinnovabile in grande quantità, tant’è che l’autore del progetto sostiene che la sua idea potrebbe risolvere i problemi del clima terrestre riducendo di molto la necessità di ricorrere ai combustibili fossili.
Da dove viene questa idea? Dalla società giapponese Shimizu che spera di far partire i lavori Luna Ring per il 2035, pensate che bella che sarebbe la luna con il suo anello di pannelli solari se si vedessero da quaggiù.
Source: [Psfk]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…