Per la serie “ma i giovani ricchi, i giovani ricchi davvero, come vivono?”. Ma soprattutto, per restringere il campo del discorso e focalizzarlo su una banalità che poi è nelle banalità che si nascondono le grandi verità, per esempio: i giovani ricchi come lo usano Instagram, che usiamo quotidianamente anche noi, che ricchi non siamo, nemmeno ricchi dentro, nemmeno ricchi di speranze o velleità come va di moda oggidì? Cosa fotografano, come immortalano le loro lente e noiose giornate da ricchi davvero (sarà davvero così come vuole lo stereotipo?). Niente di meglio di farselo raccontare direttamente da loro, no?
Ecco Rich kids of Instagram, un bel tumblr che raccoglie gli scatti pubblicati dai rampolli supericchi. Il claim del sito d’altronde dice tutto: “Hanno più soldi di te e questo è quello che fanno”. Come falsano la loro realtà attraverso i filtri pseudo-filo-democraticizzanti di Instargam ? Come si auto-rappresentano? Quali stereotipi decidono di ricalcare e/o quali verità intime vengono a galla scorrendo le foto una via l’altra? Ognuno risponda per se. Di certo c’è una bella sfilata di oggetti status symbol e parecchia ostentazione, ma d’altronde cosa vuole signora, son giovani, li lasci divertire prima che arrivi la Crisi e i soldi non dan la felicità (e bla bla bla bla bla). Che anche i ricchi piangono (e bla bla bla). A vedere il blog non sembrerebbe.
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…
L'anno estratta dalla sua auto con violenza nonostante stesse gridando che è una persona disabile.…
Emergono nuovi dettagli sul caso della tragica morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata…
Gli elementi che hanno spinto la procura di Civitavecchia ad ipotizzare che possa esserci un…
In vista dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027, è fondamentale conoscere le modalità aggiornate…
La vicenda giudiziaria di Alessia Pifferi, condannata per la tragica morte della figlia di un…