Questa terra ormai è malconcia e abbiamo bisogno di un nuovo pianeta, una nuova frontiera. Per questo alla NASA stanno cercando un pianeta simile alla terra, che ci possa accogliere tutti. La missione si chiama Keplero ed è costituita da un satellite con un telescopio che guarda verso la costellazione del Cigno alla ricerca di sistemi solari e pianeti.
Proprio in questi giorni, la NASA ha annunciato che sono stati individuati due pianeti della dimensione giusta, non troppo grandi e non troppo piccoli, che potrebbero presentare delle aree adatte alla vita.
C’è però un piccolo problema, son troppo vicini al loro sole e pertanto sono mediamente troppo caldi, 450 gradi C uno e 700 l’altro. Insomma, non sono quelli giusti ancora. Peccato, continuate a cercare!
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…
L'invio di militari europei in Groenlandia ha recentemente assunto un rilievo internazionale significativo, complicando ulteriormente…
Annabella Martinelli, studentessa padovana, è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza a Villa di Teolo…
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…
L'anno estratta dalla sua auto con violenza nonostante stesse gridando che è una persona disabile.…
Emergono nuovi dettagli sul caso della tragica morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata…