Ma quanto è spietato Vengeful Guardian: Moonrider?
Vengeful Guardian: Moonrider è un platform che omaggia la grande tradizione del genere.
Quando si gioca a Vengeful Guardian: Moonrider bisogna seguire poche regole ma fondamentali: bisogna essere iper-concentrati, iper-attenti a ogni singolo pattern nemico e avere tempo, ma soprattutto, attenzione totale da investire. Già perché il titolo sviluppato da JoyMasher è un videogioco che omaggia la grande tradizione dei platform senza pietà. Per intenderci siamo proprio dalla parte opposta rispetto a un Klonoa (di cui recentemente ne abbiamo parlato qui).
Chiamati a impersonare una sorta di shinobi-robot saremo impegnati in livelli pieni zeppi di nemici, con poca vita e la possibilità di sfuggire agli attacchi dei nostri avversari solo se, appunto, saremo costantemente attenti. Lo stile è quello dei giochi anni ’80 e ’90 con un intro che è la quintessenza di questo stile: un filmato di qualche minuto, riprodotto da una televisione a tubo catodico che ci informa sullo stato del mondo senza pietà di Moonrider. E questa mancanza di pietà è tradotta, praticamente 1:1 nei livelli.
Moonrider non teme mai di apparire come derivativo anzi va proprio nella direzione opposta: ovvero fa della propria non originalità una sua peculiarità. Praticamente in ogni momento si omaggiano serie come gli Shinobi per SEGA e se amate quel periodo storico e quel particolare stile di giochi beh vi troverete a casa. Altro discorso, invece, se cercate nei videogiochi se non qualcosa di drasticamente nuovo quantomeno non di “solo” iper-citazionista. Rimane comunque il fatto che Vengeful Guardian: Moonrider, che ho provato nella versione per PlayStation 4, è un videogioco di valore, ben realizzato e artisticamente curato. Oltre che con un gameplay iper artigliato e senza pietà: un 7.9 di tutto valore!
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…