Wasco è una città di 25mila abitanti, a circa due ore da Los Angeles, in California. Se non l’avete mai sentita nominare, non c’è nessun problema, anzi: ci stupiremmo del contrario.
Un posto tranquillissimo, con poco da raccontare. Fino a pochi giorni fa, quando su Instagram è comparso l’account Wasco Clown, che ha iniziato a condividere immagini piuttosto terrorizzanti. Passo successivo: pagina Facebook e conseguente diffusione.
In ogni foto si vede un clown posare con tanto di palloncini colorati in giro per la città. Non serve essere stati traumatizzati da IT di Stephen King per avere almeno un po’ di paura, ma di fatto non c’è nulla di grave.
Nell’arco di pochi giorni, però, il fenomeno è sfuggito di mano e si è diffuso oltre ogni immaginazione: in varie città della zona si sono registrate decine di segnalazioni di clown che giravano per le strade, spesso impugnando non dei palloncini, ma vere e proprie armi e – soprattutto – iniziavano ad avvicinarsi alle persone. È quanto accaduto a Bakersfield, sempre in California, dove un 14enne è stato fermato dalla polizia mentre spaventava dei ragazzini di una scuola.
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…