Il mondo degli origami è assolutamente affascinante. Il fatto che artisti riescano a ottenere opere bellissime con un semplice pezzettino di carta o, addirittura, con una banconota, spesso ci porta a credere che siano attività destinate a soli pochi eletti.
In realtà non è così difficile farli, basta seguire le indicazioni giuste e allenarsi parecchio. Se volete provarci, dovete per forza conoscere il sito Origami Resource Center.com.
È un enorme database che raccoglie qualsiasi tipo di figura che si possa fare partendo da un foglio di carta: troverete migliaia di schemi – alcuni anche in italiano – che vi insegneranno passo passo come creare segnalibri, animaletti, dinosauri, fino ad arrivare agli inviti di matrimonio o ai gioielli.
Tra le tante sezioni una delle più interessanti è quella dedicata alla carta igienica. È un tipo di origami molto diffuso in diversi hotel giapponesi: è un buon modo per trasmettere al cliente l’idea che il bagno sia stato completamente pulito e rimesso a nuovo appositamente per lui.
Ovviamente il grado di difficoltà si alza notevolmente: sia per la fragilità della carta, sia perché siete costretti a fare le varie pieghine rimanendo attaccati al rotolo. Se seguite i tutorial, però, vedrete che non sarà una sfida impossibile.
Il risultato, poi, sarà dei più soddisfacenti: potrete partire da dei semplici triangoli e arrivare fino a barchette, cuoricini e bellissimi fiori di carta.
[via origami-resource-center.com]
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…