Se non siete discendenti di un faraone egizio, è molto probabile che tra i vostri progetti futuri non ci siano anche quelli relativi alla vostra collocazione dopo la morte. A quanto pare, però, molti altri stanno già meditando sul da farsi, e le proposte “creative” si moltiplicano sul web. Ecco i tre usi più bizzarri che potreste fare delle vostre ceneri.
Trasformarle in un vinile: Ebbene sì, esiste una società specializzata che offre questo servizio. And Vinyly, questo il suo nome, ha un sito che vuole essere simpatico ma che a tratti è un po’ inquietante (provare la sezione Cover per credere). Potete personalizzare il vinile con una copertina ad hoc e scegliere il contenuto che più vi si addice: la vostra canzone preferita, un audiomessaggio dall’aldilà e simili. Il servizio è disponibile anche per le ceneri del vostro animaletto domestico, e il prezzo parte da 3000 sterline per uno stock di 30 dischi (nel senso che le ceneri verranno suddivise all’interno di 30 copie).
Trasformarle in un diamante: O più propriamente in uno zircone, tramite un semplice procedimento chimico. A proporvelo è una ditta olandese, la LifeGem: basta una piccola quantità di ceneri o addirittura una ciocca di capelli del caro estinto, e il gioco è fatto. I prezzi vanno dai 2500 dollari in su.
Trasformarle in un ritratto: Se comunque prediligete una tradizionale collocazione sul caminetto, fatelo in grande stile: l’artista Adam Brown mescola le ceneri alle sue tempere e fa un bel ritratto del defunto. Che magari vi segue anche con lo sguardo quando vi muovete in giro per la stanza, come in questo caso.
Insomma, cenere alla cenere sì, ma forse è meglio alla maniera di David Bowie, per ora.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…