Per la serie “il futuro ci fa paura ancoriamoci al passato”.
Dopo il sorpasso di vendite su Amazon degli e-book sui libri stampati, ecco un’altra botta al futuro dei libri cartacei: l’annuncio di Ikea di aver modificato le dimensioni di Billy (ovvero la libreria più venduta del pianeta) perchè «l’azienda ritiene che i clienti la useranno sempre di più per i soprammobili, gli oggetti decorativi e i libri di lusso – per tutto, cioè, tranne che per i libri davvero letti».
Ma non tutto è perduto, è in queste situazioni di passaggio di paradigma che l’umanità riesce a dare il meglio di sè, soprattutto a livello di comicità involontaria.
Ad esempio. Siete di quelli a cui hanno regalto un e-reader ma lo schifate perchè tanto “i libri non spariranno mai perchè volete mettere l’odore della carta?”. Eccovi serviti. Un’azienda americana commercializza il prodotto giusto per voi analogici impenitenti: uno spray al ‘sapore di carta’ da spruzzare sul vostro e-reader preferito.
Giuro non è uno scherzo.
Testato su tutti i principali e-reader e tablet, l’azienda ha in catalogo ben 5 tipi diversi di profumi (carta nuova o polverosa, pancetta, violette e piscia di gatto (?!?) …).
Profumo di carta per e-reader qui.
Tablet, smartphone e computer fanno ormai parte della vita quotidiana di tutte le famiglie. Sono…
Hanno sequestrato il cibo avanzato dalla cena della vigilia di Natale ed effettuato nuovi rilievi.…
La discussione finale sulla manovra finanziaria 2026 entra nel vivo a Montecitorio, con il governo…
Lo spazio sotto il lavello della cucina, la maggior parte delle volte, si rivela molto…
Nuovi dettagli emergono dalla vicenda del suicidio del 14enne studente, avvenuto l’11 settembre scorso nella…
Dopo le festività natalizie e il Capodanno, è comune ritrovarsi con qualche chilo in…