Per la serie “il futuro ci fa paura ancoriamoci al passato”.
Dopo il sorpasso di vendite su Amazon degli e-book sui libri stampati, ecco un’altra botta al futuro dei libri cartacei: l’annuncio di Ikea di aver modificato le dimensioni di Billy (ovvero la libreria più venduta del pianeta) perchè «l’azienda ritiene che i clienti la useranno sempre di più per i soprammobili, gli oggetti decorativi e i libri di lusso – per tutto, cioè, tranne che per i libri davvero letti».
Ma non tutto è perduto, è in queste situazioni di passaggio di paradigma che l’umanità riesce a dare il meglio di sè, soprattutto a livello di comicità involontaria.
Ad esempio. Siete di quelli a cui hanno regalto un e-reader ma lo schifate perchè tanto “i libri non spariranno mai perchè volete mettere l’odore della carta?”. Eccovi serviti. Un’azienda americana commercializza il prodotto giusto per voi analogici impenitenti: uno spray al ‘sapore di carta’ da spruzzare sul vostro e-reader preferito.
Giuro non è uno scherzo.
Testato su tutti i principali e-reader e tablet, l’azienda ha in catalogo ben 5 tipi diversi di profumi (carta nuova o polverosa, pancetta, violette e piscia di gatto (?!?) …).
Profumo di carta per e-reader qui.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…