Senza categoria

Il gancio da trolley per avere le mani libere è l’invenzione definitiva per viaggiatori pigri

 

Tempo fa vi parlavamo di Bluesmart, il trolley avveniristico collegabile ad uno smartphone che non solo chiude la valigia con un pin, ha un caricatore usb incorporato e la geolocalizza nel caso in cui venisse persa, ma vi fa pure il check-in.

È sicuramente un’invenzione rivoluzionaria che potrebbe migliorare la qualità dei vostri viaggi, ma tralascia un piccolo dettaglio: la valigia, per quanto possa essere intelligente, ve la dovete sempre trascinare dietro.

Vuol dire avere sempre le mani occupate durante le lunghe camminate che, spesso, sono necessarie per passare da un’area dell’aeroporto all’altra. Hanno anche inventato dei sistemi per telecomandare il proprio bagaglio in modo che vi segua automaticamente, oppure che possiate cavalcare la vostra valigia.

Ma la soluzione, in realtà, è molto più semplice: usare un gancio.

 

 

L’idea è venuta a Robert Leone, un pilota di aerei di linea che si era stancato di fare ogni giorno su e giù per i corridoi degli aeroporti con la valigia a seguito. Grazie ad un semplice gancio è riuscito a collegare il trolley alla cintura dei pantaloni e camminare, così, con le mani completamente libere.

Leone ha poi perfezionato la sua invenzione modellandone la forma e calibrando al meglio le misure in modo che la valigia rimanga sempre agganciata e in equilibrio. My Hitch – questo il nome del suo gancio – è fatto apposta per i bagagli a mano: può trascinare trolley il cui peso non superi gli 11 kg e può funzionare sia se si indossa una cintura, sia se si portano dei pantaloni stretti il giusto in vita e non elasticizzati. Già, sono infatti sconsigliati i leggings, il rischio è di rimanere con il sedere scoperto di fronte a chi non vorreste.

 

My Hitch

 

Il costo? Alla portata di tutti: appena 18 dollari, ma vi immaginate quanto sarà rilassante leggere il giornale o bervi un caffè mentre raggiungerete il vostro gate? Non preoccupatevi se molti vi prenderanno in giro, tempo qualche anno e lo useranno anche loro: nel mentre voi pavoneggiatevi tranquilli verso l’imbarco, ostentando noncuranza.

 

[via gizmodo.com]

Sandro Giorello

Published by
Sandro Giorello

Recent Posts

Puoi soggiornare nell’isola di Temptation Island: quanto costa il villaggio e dove si trova

Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…

6 ore ago

Eurospin: chi produce i cosmetici? Quello che è venuto a galla è incredibile. Chi c’è davvero dietro

Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…

7 ore ago

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

10 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

10 ore ago

Gerry Scotti la super pensione assegnata anni fa: a quanto ammonta l’assegno mensile

Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…

12 ore ago

Smetti di usare ammorbidenti: questo trucchetto virale con fogli di alluminio cambia tutto

Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…

14 ore ago