La Kodak tornerà a produrre la sua Super 8, la mitica cinepresa usata per girare filmati su pellicole da 8mm, uscita di produzione nel 1982. L’ha comunicato ieri al CES di Las Vegas, la più la più importante fiera nel mercato nord americano incentrata sulla tecnologia e sull’elettronica di consumo.
Diventata molto popolare tra gli anni ’60 e ’70, la Super 8 è stata fondamentale non solo per i filmaker amatoriali ma anche per tutta una serie di registi importanti come J. J. Abrams, Christopher Nolan, Quentin Tarantino, Steven Spielberg e Steve McQueen.
“La Super 8 mi ha insegnato come essere un regista” – ha commentato McQueen – “mi ha fatto campire quanto possa essere preziosa un’immagine e, infine, quanto possa essere bello un film”.
Il nuovo modello avrà tutte le caratteristiche di quelli originali a cui si aggiungeranno le particolarità di una videocamera moderna. In più la Kodak organizzerà un servizio di raccolta e digitalizzazione delle pellicole per permettere a chiunque di avere i propri filmati anche in digitale. II prezzo non è dei più invitanti: le prime cineprese saranno disponibili per il prossimo autunno ed il costo oscillerà tra i 400 ed i 750 dollari. Se questa prima edizione limitata andrà bene, ne verrà poi prodotta una più economica nel 2017.
[via itsnicethat.com]
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…
Questi insetti, originari dell’Asia orientale, si sono adattati rapidamente al nostro clima e rappresentano una…
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…
Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…
Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…