È sempre un casino quando ai genitori tocca parlare di certi argomenti coi figli. Sarà perché li vedono sempre piccoli e non accettano il fatto che stiano crescendo, ma l’imbarazzo per tutto quello che riguarda la sessualità è sempre tangibile. Le mestruazioni, per esempio, non sono certo una cosa di cui parlare la mattina a colazione prima di portarla a scuola. Un po’ di tatto, per la miseria.
Per questa paranoia che ogni famiglia con una figlia femmina dovrà affrontare, ci viene incontro Lammily, la bambola col corpo proporzionato come la gente normale (quindi niente a che vedere con la Barbie) prodotta tramite Kickstarter nel 2014 e che somiglia in tutto e per tutto a una ragazza di 19 anni.
Bene, dopo averla comprata, già che ci siete spendete altri 10 $ per l’accessorio Period Party che come spiega il nome, contiene tutto il necessario per fare una splendida festa tra teenager mestruate: 1 bell’opuscolo illustrativo, 1 paio di mutande, 18 assorbenti con tanto di sticker per quei giorni lì, un calendario con adesivi per segnarsi le date.
Nelle pubblicità, Lammily non appare abbattuta o nervosa, ma bella felice, perché sta crescendo sana e forte. Anche l’opuscolo non parla certo di mestruazioni fastidiose ma di un avvenimento grandioso, da celebrare.
La cosa più assurda e divertente però è il video che accompagna la campagna pubblicitaria, in cui due genitori, non proprio a loro agio, tentano di spiegare alla figlia cosa sono le mestruazioni e per fare i giovani si mettono i cappellini, accendono le luci psichedeliche e improvvisano un rap proprio imbarazzante. La figlia più grande salva la sorellina dallo strazio informando i genitori di farle degli esempi con Lammily Period Party. Evidentemente la bambola è proprio utile in questi casi.
Adesso attendiamo Lammily Primo Rapporto Sessuale, ma anche Lammily Affronta Un Costoso Divorzio.
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…
Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…
La puntata di due giorni fa di E’ sempre mezzogiorno si è aperta con un…