Quanti di noi hanno iniziato un libro e poi, per svariati motivi, lo hanno abbandonato sul comodino, a prender polvere per chissà quanto tempo?
Adesso che è estate, poi, è ancora più facile cascare nel tranello del “inizio questo libro e poi ne inizio altri cento insieme”, con un unico risultato: non ne termineremo nemmeno uno. Per risolvere questo problema, Penguin Books ha creato una campagna chiamata “Tweet For A Read”: si tratta di un segnalibro che invia dei remainder tramite Twitter al lettore che ha “abbandonato” il libro per troppo tempo.
Il segnalibro è dotato di un timer, un sensore luce e una sorta di nano computer che funziona tramite Wi-Fi, così da sapere esattamente quando il libro è stato aperto l’ultima volta. Insomma, impossibile farla franca!
Di seguito potete vedere il video di “Tweet For A Read”.
PENGUIN BOOKS | Case Tweet For a Read from Rafael Gonzaga on Vimeo.
Nel contesto dell’istruzione pubblica italiana, si registra un momento di profonda trasformazione e sfide crescenti,…
Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…
Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…
La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…
Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…