Come siete messi a dipendenza da caffeina? Siete tra i milioni di persone che se non bevono un espresso non si guardano neanche allo specchio la mattina? In questo caso, abbiamo l’oggetto che fa per voi. Quella che vedete è una macchina da espresso portatile che funziona senza energia elettrica e può essere trasportata ovunque, per garantire la sana dose giornaliera di sveglia liquida.
Si chiama Handpresso e la sua forma ricorda quella del dosatore della macchina da caffè che vedete al bar, però a differenza di quel mastodonte di metallo, è tutta lì. Il suo funzionamento è molto semplice: si riempie il filtro con caffè macinato o con una cialda, nel serbatoio si versa l’acqua bollente che avete preventivamente messo in un thermos e il gioco è fatto. A quel punto basterà azionare la pompetta attaccata al dosatore e riuscirete a creare una pressione interna in grado di produrre un signor espresso. O almeno è quello che promettono i produttori.
Questo gioiello di scienza e tecnica lo trovate comodamente su Amazon a poco più di 80 €, oppure a 160 € se volete il set da trasporto, comprensivo di Handpresso, custodia, manuale, 4 tazze e thermos per l’acqua. Una spesa che si fa una volta per poi goderne mille.
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…
Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…