La Capcom ha inaugurato una linea di abbigliamento dedicata a Street Fighter II. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno dei picchiaduro più famosi di sempre. Pubblicato nel 1991, è stato uno dei titoli fondamentali per il genere in questione. Ha ispirato moltissimi altri videogiochi, oltre a diventare il soggetto di fumetti, cartoni, parodie porno e un film dove Jean Claude Van Damme applica la sua nota abilità nelle fare le spaccate ruotando in aria come se fosse un elicottero. Per non parlare delle tonnellate di meme e video divertenti in giro per l’internet.
La linea di magliette, va detto, è un po’ fighetta e ti fa rimpiangere quelle non originali che già può trovare su eBay. Non puoi prendere un soggetto che esprimeva violenza, sangue e macchine spaccate a calci e trasformarlo in una t-shirt griffata da mettere sotto la giacca per fare il simpa all’aperitivo con i tuoi colleghi designer. Poi ci sono i calzini: va bene che la fede è una cosa personale, ma in pratica nessuno li vedrà mai quando li indossi.
Con i maglioni a tema natalizio, invece, si sono decisamente guadagnati il mio rispetto: Ryu e Ken, al posto della loro consueta sfera energetica, sparano un fiocco di neve, ci sono pini ovunque e altrettanti K.O a fare da cornice. Ci sono anche le versioni Blanka Vs. Mr. Bison, Guile Vs. Cammy e Sagat Vs. Chun Li.
100 % acrilico (e chissenefrega se prude un po’ o fa puzzare), sette taglie disponibili per adulti e cinque per bambini (che già sappiamo rimarranno praticamente invendute). È l’ultimo scampolo di immaturità concesso prima di raggiungere la soglia dei quaranta. Presentatevi alla cena del 25 dicembre indossandone uno: la nonna non noterà niente, i vostri nipoti non sapranno minimamente a cosa vi riferite, al massimo vostra madre vi guarderà un po’ male.
Trovate tutti i modelli disponibili in questa pagina.
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…
Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…