Vi abbiamo parlato spesso di progetti che nascono un po’ per caso, come delle piccole scommesse e che poi partono grazie al crowd funding tramite il sito Kickstarter. Di solito chi propone il progetto e carica un video è qualcno che ha un’idea, fa un prototipo e lo presenta. Vi piace? Datemi 50$ dollari in 100 e io con 5000$ avvio l’attività e vi mando il vostro pezzo.
Però chi lo propone di solito non ha un’idea di azienda. Quelli di Ouya, invece, partono proprio come una startup vera e propria, video di presentazione di qualità, dove si vedono persone anche senior sedute a tavoli di riunione, che provano il design e discutono del loro prodotto.
L’obiettivo di raccolta fondi è elevato (chiedevano quasi 1 milione di dollari), ma l’idea è buona: vogliono sviluppare una console per videogiochi consumer basata su Android aperta a tutti gli hackeraggi possibili e che si attacca al televisore di casa.
Economica (costerà 99$) e non avrà supporti fisici, i giochi si scaricheranno e basta.
Risultato: l’idea piace e raccolgono 8.5 milioni di dollari da 63.000 finanziatori.
Ecco il video di presentazione:
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…