Evolta è un piccolo roboto prodotto dalla Panasonic, che il 24 ottobre 2011, nelle Hawaii, parteciperà alla competizione mondiale di Thriathlon dedicata agli Iron Man, i super uomini che si sfidano con una gara di nuoto da 5 km, una di corsa ciclistica da 200 km per finire con una maratona intera.
Una gara estrema, che si spinge ai confini dei limiti umani. Eppure il piccolo robot sembra non spaventarsi e sarà ai nastri di partenza della gara più dura del pianeta. Evolta ha già dato prova di sè, partecipando ad una gara di trekking di 500 km da Tokyo a Kyoto e scalando le pareti del Grand Canyon. Certamente la gara contro gli Iron Man sarà la sua prova più difficile, perchèp dovrà cimentarsi in tre competizioni molto diverse.
Il robot sarà alimentato da tre normali batterie ricaricabili della Panasonic, chiamate appunto Evolta, di cui il robot è testimonial. Ci si aspetta che possa terminare la competizione in circa 168 ore. Moltidi noi non ce la farebbero nemmeno in un mese.
Potete seguire le gesta del piccolo Evolta direttamente sul suo account Twitter
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…