Il lunedì di pasquetta si avvicina ed è giusto essere preparati. Il rito impone che – sfighe permettendo – ci sfondi di cibo, si beva fino a dimenticare il proprio nome e, il resto di tempo, lo si passi a dormire. La popolazione solitamente si divide in due categorie: i fortunelli che hanno una casa in campagna attrezzata di griglia e di tutti i comfort, e chi si ostina ancora ad andare in cerca di un prato come se fosse uno dei Goonies in cerca del tesoro.
Per i primi non c’è molto da consigliare se non di scaricare l’app Oink: vi aiuterà a calcolare quanta carne comprare in base alle persone invitate e come cucinarla. Per chi sceglie il prato, invece, sappiate che la tecnologia negli anni ha fatto passi da gigante e potrà aiutarvi non poco nella vostra impresa temeraria.
Partiamo dalle basi
Ormai non si vive senza più cellulare e già sapete che entro mezzogiorno la vostra batteria sarà scarica. Se non ce l’avete già, una batteria di riserva è d’obbligo: tra le tante vi consigliamo l’ottima Qualcomm Power Bank della BlitzWolf che rimette a nuovo il vostro telefono in meno di un’ora.
La musica è fondamentale: potete scegliere l’impianto portatile PartyBag che può trasformare il vostro praticello in un rave, oppure affidarvi ad altre casse bluetooth ugualmente buone. Tra le tante vi consigliamo la UE Boom 2: è impermeabile all’acqua e con un batteria che dura più di 15 ore.
Quando il gioco si fa duro
Quando un’immagine dice più di mille parole. Questa qui sotto sembra una sega elettrica, in realtà lo Scorpion è una super lampada con radio AM/FM incorporata, pannello solare con cui ricaricare le sue batterie e quelle di altri apparecchi esterni e, grazie ad una collegamento con diverse stazioni meteo, vi informa anche se sta arrivando un temporale.
Lo studio di designer spagnoli Atelier Teratoma ha inventato uno zaino che si trasforma in un piccolo salotto in miniatura. Al suo interno trovate tavolini, cuscini termici, altoparlanti bluetooth, un piccolo schermo per visualizzare gli sms che ricevete sul telefono, il tutto alimentato ad energia solare.
Il BioLite CampStove è un super fornello che, bruciando piccoli pezzetti di legno, crea un potente fuoco con pochissimo fumo e, al tempo stesso, potrà ricaricare il vostro cellulare o altri device USB.
Perché limitarsi ad una semplice borsa frigo quando si può avere una vera e propria ghiacciaia con mixer incorporato per i propri cocktail? La risposta è Coolest Cooler.
Dopo che avete mangiato l’impossibile, con relativa pennichella, la cosa più bella di tutte sarebbe farsi un bel caffè. Handpresso Pump funziona come una pompa della bicicletta e tiene pressato il caffè in polvere (o in cialde). Basta aggiungere dell’acqua bollente, che potrete conservare nel termos super tecnologico incluso nella linea Handpresso, e avrete un espresso come al bar. Buona pasquetta a tutti.
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…