La Twinkind di Berlino è un’ azienda che adopera una sofisticata tecnologia digitale per produrre modellini per coloro che desiderano ardentemente possedere una copia in miniatura di sé stessi.
E’ sufficiente recarsi negli studi di questa originalissima azienda, farsi fotografare simultaneamente da un centinaio di obiettivi, e dopo non molti giorni ricevere direttamente a casa una perfetta riproduzione di sé.
I costi dipendono ovviamente dalle dimensioni del duplicato che si desidera prendere, ma sono piuttosto ragionevoli: si parte da circa 200 euro per una statuetta di quindici centimetri, fino ad arrivare a 1290 euro per una taglia più grande e satura di particolari.
C’è chi afferma che il desiderio di avere un micro clone di sé stessi, cela in realtà una recondita perversione sessuale sull’inadeguatezza umana di padroneggiare e possedere la propria immagine, un po’ come l’afflitto Narciso, che muore con l’illusione di poter afferrare e portare con sé la figura riflessa sullo specchio d’acqua.
In una società sempre meno collettiva dove ogni soggetto grida il proprio individualismo ed egocentrismo, sono certa questa iniziativa non passerà inosservata.
Per chi volesse quindi accaparrarsi il proprio alter ego personalizzato, vi linko il sito.
via: product#scrollTo1
In Campania, tra le dolci colline dell’Irpinia, si nasconde un gioiello di storia e natura…
Un drammatico ritrovamento ha scosso il quartiere residenziale di via Giampaolo Orsini: sono stati trovati…
L’assegno di inclusione è il perno del nuovo sistema di sostegno alle famiglie in difficoltà…
Se cerchi un'esperienza diversa dal solito, dove natura e storia si fondono in un'atmosfera quasi…
Cosa è successo nella casa di via Giampaolo Orsini, rione di Gavinana a Firenze è…
I nuovi episodi de La Notte del Cuore vedranno Sumru in forte ansia per le…