La Twinkind di Berlino è un’ azienda che adopera una sofisticata tecnologia digitale per produrre modellini per coloro che desiderano ardentemente possedere una copia in miniatura di sé stessi.
E’ sufficiente recarsi negli studi di questa originalissima azienda, farsi fotografare simultaneamente da un centinaio di obiettivi, e dopo non molti giorni ricevere direttamente a casa una perfetta riproduzione di sé.
I costi dipendono ovviamente dalle dimensioni del duplicato che si desidera prendere, ma sono piuttosto ragionevoli: si parte da circa 200 euro per una statuetta di quindici centimetri, fino ad arrivare a 1290 euro per una taglia più grande e satura di particolari.
C’è chi afferma che il desiderio di avere un micro clone di sé stessi, cela in realtà una recondita perversione sessuale sull’inadeguatezza umana di padroneggiare e possedere la propria immagine, un po’ come l’afflitto Narciso, che muore con l’illusione di poter afferrare e portare con sé la figura riflessa sullo specchio d’acqua.
In una società sempre meno collettiva dove ogni soggetto grida il proprio individualismo ed egocentrismo, sono certa questa iniziativa non passerà inosservata.
Per chi volesse quindi accaparrarsi il proprio alter ego personalizzato, vi linko il sito.
via: product#scrollTo1
La Capitale si conferma un crocevia culturale di primo piano anche nel nuovo anno, offrendo…
Prosegue la tensione politica e giuridica attorno al referendum sulla riforma della Giustizia, con il…
Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…
Dopo mesi di attesa, la Carta del Docente sembra finalmente pronta a tornare attiva entro…
In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…
Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…