https://www.kickstarter.com/projects/1620645203/gravity-the-weighted-blanket-for-sleep-stress-and
Gravity è una coperta definita terapeutica, che tramite il materiale impiegato e il suo peso distribuito su tutto il corpo, calma l’ansia, riduce lo stress e aiuta a dormire anche i più insonni. La trovate sul sito di crowdfunding Kickstarter e nonostante l’obiettivo fosse fissato a 21.500 $, ha gia aggiunto oltre i 3 milioni di dollari, un risultato davvero incredibile.
La speciale coperta creata da John Fiorentino pesa circa il 10% del peso corporeo e riesce a rilassare il sistema nervoso , simulando un abbraccio, aumentando la serotonina e la melatonina, riducendo invece i livelli di cortisolo. In questo modo, chi la usa può sentirsi di buon umore e può prendere sonno più facilmente.
In medicina, le weighted blanket (la cui traduzione sarebbe coperte pesate o ponderate) sono molto famose per i loro effetti benefici. alcune vengono addirittura fatte in casa, aggiungendo sacchetti con alcuni pesi (bottoni, pellet, riso, fagioli) all’interno delle sacche dentro la coperta.
Questo tipo di coperta speciale, spesso è usata negli ospedali per calmare i pazienti che soffrono di attacchi d’ansia o stress post-traumatico, grazie al peso e alla pressione che dà un conforto istantaneo e fa dormire beatamente.
Una volta acquistata la coperta Gravity, puoi scegliere direttamente il peso che desideri per la tua. Il costo dell’operazione parte da 189 $ ma sembra proprio che ne valga la pena.
[compra Kickstarter]
Situata in Sardegna, nella provincia di Sassari, questa immensa distesa di sabbia fine è un’oasi…
È atteso per domani il via libera definitivo al progetto del ponte sullo Stretto di…
Conservare il pane fresco e morbido più a lungo è una sfida quotidiana in molte…
Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…
Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…