In piena epoca Terminator, anche gli spazzolini hanno qualcosa da dire agli esseri umani. O almeno ha qualcosa da dire l’ultimo arrivato della famiglia Philips Sonicare, uno spazzolino elettrico che ti dice in tempo reale come ti sei lavato i denti. Praticamente, fa le veci della mamma che da piccolo ti spiega che non si passa lo spazzolino da destra a sinistra ma dall’alto verso il basso, però lo fa attraverso lo smartphone.
Grazie a una serie di sensori, lo spazzolino è in grado di compiere una mappatura della bocca di chi lo sta usando, inviando le immagini in tempo reale tramite Bluetooth a uno smartphone. Risultato: guardando il telefono avrai un vero e proprio report, che ti dirà se hai mancato di lavare qualche dente o se hai esercitato troppa pressione.
Lo spazzolino magico e invadente si chiama FlexCare Platinum Connected, verrà lanciato sul mercato a luglio, costerà 199$ e ti promette denti bianchissimi. Chi l’ha provato, però, ha già riscontrato alcune problematiche. La prima è quella più banale: davvero vogliamo stare a guardare il cellulare mentre ci laviamo i denti? Non è un po’ scomodo e certamente ingombrante? Finora in bagno lo smartphone lo usavamo mentre eravamo impegnati in altre faccende, non mentre ci lavavamo i denti.
La senszione è che tutto in realtà dipenda dalla vostra costanza nel guardare sul telefono le vostre prestazioni. Se già sapete che il giochino vi stuferà dopo 5 sessioni, meglio lasciar perdere l’acquisto e concentrarsi su un buon spazzolino elettrico senza tutta la parte interattiva. A voi l’ardua scelta.
[via The Verge]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…