Simone Giertz è una YouTuber che ha la passione per i robot: se li costruisce da sola recuperando pezzi in giro e usando una grande quantità di nastro adesivo da carrozziere. Non sempre i suoi esperimenti vanno a buon fine: il braccio automatico che le prepara la colazione, ad esempio, sparge latte e cerali ovunque e a malapena ti riempie la tazza. Ma, dopotutto, se la Scuola di Ingegneria Aerospaziale di Singapore non è ancora riuscita a far montare un mobile Ikea da un robot, lei può anche prendersela con calma prima di costruire un automa perfetto in ogni suo aspetto.
Un’invenzione che funziona veramente però l’ha creata: la sveglia che ti tira gli schiaffi. Ha scotchato un braccio di gomma ad un motore brushless e poi l’ha collegato tramite una scheda elettronica arduino ad una sveglia.
Il braccio può raggiungere una velocità di 165 schiaffi al minuto e, come potete vedere nel video, sono più che sufficienti per svegliarsi. Può esserci un problema per chi ha i capelli lunghi perché si attorcigliano attorno al motore, ma siamo sicuri che Simone troverà un modo per risolverlo.
[via boingboing.net]
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…
La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…
Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…
Che fine ha fatto Striscia la Notizia? E' questa la domanda che si pongono i…
Il Ministero della Cultura ha ufficialmente pubblicato il bando per un maxi-concorso volto all’assunzione di…
Quando il Natale si avvicina, ogni piccolo dettaglio contribuisce a creare quell'atmosfera calda e accogliente…