Alzarsi al mattino è traumatico per tutti. Ci sono modi per farlo in maniera soft, ad esempio facendosi stuzzicare dall’odore di caffè, oppure potremmo scegliere metodi più aggressivi come la sveglia che ti prende a schiaffi. Certo la tentazione di spegnere tutto e girarsi dall’altro lato è forte e spesso non riusciamo a dire di no. Come fare?
Basta avere una sveglia che si spegne solo quando poggiamo i nostri piedi a terra e ci alziamo davvero. Esiste: si chiama Ruggie ed è stata inventata da un’azienda di Vancouver. Si tratta di un soffice tappetino munito di sensori che fermano l’allarme solo se percepiscono il peso della persona. Una volta scesi dal letto sentiremo anche un messaggio motivazionale che noi stessi abbiamo registrato e che farà partire la nostra giornata con la giusta carica.
Ruggie è stata finanziata con una campagna crowdfunding che in pochissimi giorni ha quasi quadruplicato il suo obiettivo iniziale raccogliendo più di 119,000 dollari. Può sostenere qualunque tipo di peso e non ha led luminosi che potrebbero disturbarci durante la notte. In più, insieme a ogni sveglia c’è anche in regalo l’ebook che vi insegnerà ad alzarvi in tempo e a costruire una routine sana ogni mattina.
[via laughingsquid.com]
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…