Negli anni 90 c’è stato un occultista svizzero chiamato Akron che è entrato in contatto con il grande artista, suo conterraneo, H.R. Giger, quello che tra le altre cose ha inventato gli xenomorfi di Alien (oltre a essere stato un grande pittore, scultore e designer con uno stile unico) per chiedergli di disegnare dei tarocchi.
Giger rispose inizialmente di no, non aveva tempo e poi era troppo superstizioso per una cosa del genere. In un secondo momento però il suo interesse si accese e Giger trovo un modo di rielaborare i suoi lavori precedenti, per reinventarli come carte dei tarocchi. Nacquero così gli spettacolari tarocchi di H.R. Giger, guardate che meraviglia la gallery qui sotto.
I tarocchi coi lavori di Giger coprono gli arcani maggiori – ovvero le ventuno carte più dense di significato all’interno del mazzo di tarocchi moderno – e sono conosciuti come il mazzo di Baphomet, l’idolo pagano della cui venerazione furono accusati i cavalieri templari.
Il prezioso mazzo oggi è fuori produzione, ma come tutte le cose comprabili, si può trovare online, insieme a una dettagliata descrizione di ogni carta da parte di Akron.
Si trova a partire da 50 $ e lo potete vedere in azione in questo breve video qui sotto.
C’è chi dice che facendosi i tarocchi di Giger, qualunque carta venga pescata, promette un futuro nero come la morte. Chissà. Dicerie… sono solo superstizioni, non vorrete mica credere alle carte maledette dei tarocchi di H.R. Giger, vero?
[via dangerous minds]
Nel panorama della grande distribuzione italiana, Eurospin conferma la sua capacità di intercettare le esigenze…
Con l’avvicinarsi di ottobre si intensifica l’attenzione verso un mese cruciale per i contribuenti italiani,…
Il prossimo 15 ottobre segna una data importante per chi desidera passare a un'auto elettrica.…
Con l’avvicinarsi di ottobre, le previsioni astrologiche indicano un mese ricco di opportunità e novità…
Uno degli sbagli più diffusi è non pulire adeguatamente i residui di cibo prima di…
La soap opera Un posto al sole continua a tenere incollati gli spettatori con trame…