Negli anni 90 c’è stato un occultista svizzero chiamato Akron che è entrato in contatto con il grande artista, suo conterraneo, H.R. Giger, quello che tra le altre cose ha inventato gli xenomorfi di Alien (oltre a essere stato un grande pittore, scultore e designer con uno stile unico) per chiedergli di disegnare dei tarocchi.
Giger rispose inizialmente di no, non aveva tempo e poi era troppo superstizioso per una cosa del genere. In un secondo momento però il suo interesse si accese e Giger trovo un modo di rielaborare i suoi lavori precedenti, per reinventarli come carte dei tarocchi. Nacquero così gli spettacolari tarocchi di H.R. Giger, guardate che meraviglia la gallery qui sotto.
I tarocchi coi lavori di Giger coprono gli arcani maggiori – ovvero le ventuno carte più dense di significato all’interno del mazzo di tarocchi moderno – e sono conosciuti come il mazzo di Baphomet, l’idolo pagano della cui venerazione furono accusati i cavalieri templari.
Il prezioso mazzo oggi è fuori produzione, ma come tutte le cose comprabili, si può trovare online, insieme a una dettagliata descrizione di ogni carta da parte di Akron.
Si trova a partire da 50 $ e lo potete vedere in azione in questo breve video qui sotto.
C’è chi dice che facendosi i tarocchi di Giger, qualunque carta venga pescata, promette un futuro nero come la morte. Chissà. Dicerie… sono solo superstizioni, non vorrete mica credere alle carte maledette dei tarocchi di H.R. Giger, vero?
[via dangerous minds]
Nel panorama politico italiano si registra una significativa variazione nella geografia elettorale dopo la scissione…
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…