La nostalgia per gli anni ‘90 è un dato di fatto: tutto quello che appartiene a quel periodo è stato mitizzato e reso fantastico con una rapidità non da poco, se si calcola che sono passati solo vent’anni. Normalmente il recuperone di un’epoca richiederebbe molto di più, invece in questo caso la nostalgia è arrivata addirittura prima della consapevolezza che sì, dagli anni ‘90 in effetto sono passate due decadi e non una.
Vabbè, discorsetti a parte, siamo qui per parlare di un’app che vi riporta indietro nel tempo: vi mancano le immagini sgranate dei filmini delle vacanze dello zio Patrizio? Vi mancano i video storti in cui venivano immortalate le feste di compleanno della vostra amichetta Giorgina? Ecco, tutta questa mancanza potrà finalmente essere soddisfatta da una semplice app.
Si chiama VHS Camcorder, è stata sviluppata da una casa di postproduzione californiana chiamata Rarevision e vi permette di dimenticare tutti milioni di mexapixel di cui è dotata la fotocamera del vostro smartphone. Una volta scaricata l’app, potrete girare video sgranati, fare in modo che ogni vostro movimento si trasformi in un peggioramento dell’immagine, avere suoni compressi in malo modo e – soprattutto, ci viene da dire – realizzare video con la data e l’ora in sovraimpressione. Ah, ovviamente la data può essere falsificata, per calarsi davvero negli anni ‘90.
L’app è disponibile su iTunes Store a 3,99 euro. Al momento non c’è la versione Android.
[via Mashable]
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…
Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…
Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…
A settembre, il governo italiano avvierà i lavori per la legge di Bilancio, il cui…
Con Temptation Island 2025 ormai archiviato, è partito ufficialmente il countdown per la nuova stagione…
Grazie a una nuova offerta low cost, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in una delle…