La nostalgia per gli anni ‘90 è un dato di fatto: tutto quello che appartiene a quel periodo è stato mitizzato e reso fantastico con una rapidità non da poco, se si calcola che sono passati solo vent’anni. Normalmente il recuperone di un’epoca richiederebbe molto di più, invece in questo caso la nostalgia è arrivata addirittura prima della consapevolezza che sì, dagli anni ‘90 in effetto sono passate due decadi e non una.
Vabbè, discorsetti a parte, siamo qui per parlare di un’app che vi riporta indietro nel tempo: vi mancano le immagini sgranate dei filmini delle vacanze dello zio Patrizio? Vi mancano i video storti in cui venivano immortalate le feste di compleanno della vostra amichetta Giorgina? Ecco, tutta questa mancanza potrà finalmente essere soddisfatta da una semplice app.
Si chiama VHS Camcorder, è stata sviluppata da una casa di postproduzione californiana chiamata Rarevision e vi permette di dimenticare tutti milioni di mexapixel di cui è dotata la fotocamera del vostro smartphone. Una volta scaricata l’app, potrete girare video sgranati, fare in modo che ogni vostro movimento si trasformi in un peggioramento dell’immagine, avere suoni compressi in malo modo e – soprattutto, ci viene da dire – realizzare video con la data e l’ora in sovraimpressione. Ah, ovviamente la data può essere falsificata, per calarsi davvero negli anni ‘90.
L’app è disponibile su iTunes Store a 3,99 euro. Al momento non c’è la versione Android.
[via Mashable]
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…