L’ultima volta penso sia stata durante le elementari, probabilmente nei primi anni e credo che il soggetto fossero gli inviti per una festa di compleanno. Da quel momento, non ricordo altri momenti in cui ho preso in mano dei pennarelli per colorare qualcosa e sinceramente credevo che nessun mio coetaneo lo facesse con regolarità, esclusi quelli che dipingono o disegnano.
E invece mi sbagliavo di grosso, perché a quanto pare è tutto un fiorire di album da colorare pensati per adulti. Esatto: niente giganteschi Winnie The Pooh, ma complessi disegni a metà tra simbologie orientali e tatuaggi geometrici.
Ci sono molti siti e libri, ma oggi vi parliamo di uno in particolare: Coloring Pages For Adults, sito che propone immagini da scaricare gratuitamente per la stampa, ma anche libri veri e propri, come quello con disegni dedicati al Dia De Los Muertos. Al di là del formato in cui vengono proposti, i disegni da colorare vengono forniti per “il benessere, l’eliminazione dello stress e la stimolazione del cervello”.
Qui sotto vi lasciamo alcune anteprime con il link ad alta qualità, per vederne (e scaricarne) altre, andate invece sul sito di Coloring Pages For Adults.
E se pensate che si tratti di una cosa piccola e di poco conto, sappiate che in questo momento nella classifica dei best seller di Amazon UK, tra i primi 11 libri più venduti 4 sono di album da colorare.
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…
Questi insetti, originari dell’Asia orientale, si sono adattati rapidamente al nostro clima e rappresentano una…
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…