L’ultima volta penso sia stata durante le elementari, probabilmente nei primi anni e credo che il soggetto fossero gli inviti per una festa di compleanno. Da quel momento, non ricordo altri momenti in cui ho preso in mano dei pennarelli per colorare qualcosa e sinceramente credevo che nessun mio coetaneo lo facesse con regolarità, esclusi quelli che dipingono o disegnano.
E invece mi sbagliavo di grosso, perché a quanto pare è tutto un fiorire di album da colorare pensati per adulti. Esatto: niente giganteschi Winnie The Pooh, ma complessi disegni a metà tra simbologie orientali e tatuaggi geometrici.
Ci sono molti siti e libri, ma oggi vi parliamo di uno in particolare: Coloring Pages For Adults, sito che propone immagini da scaricare gratuitamente per la stampa, ma anche libri veri e propri, come quello con disegni dedicati al Dia De Los Muertos. Al di là del formato in cui vengono proposti, i disegni da colorare vengono forniti per “il benessere, l’eliminazione dello stress e la stimolazione del cervello”.
Qui sotto vi lasciamo alcune anteprime con il link ad alta qualità, per vederne (e scaricarne) altre, andate invece sul sito di Coloring Pages For Adults.
E se pensate che si tratti di una cosa piccola e di poco conto, sappiate che in questo momento nella classifica dei best seller di Amazon UK, tra i primi 11 libri più venduti 4 sono di album da colorare.
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…