L’infanzia e l’adolescenza non sarebbero tali senza i film iconici che hanno aiutato tutti a crescere un po’. Da Piccole Donne a Jumanji, passando per Frozen, Pinocchio, Coco, Mamma ho perso l’aereo, Mary Poppins, Hunger Games, i Guardiani della Galassia e tanti, tanti altri, raccontati con maestria da Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi in un libro edito da Newton Compton.
Si intitola 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali, ed è un libro destinato a durare nel tempo. Una videoteca raccontata e illustrata da 24 artisti, con lo scopo di appassionare le nuove generazioni al cinema che fa diventare grandi, con uno sguardo al passato ma anche al presente.
Un libro dedicato ai più piccoli, che tramite la lettura possono sviluppare curiosità nei confronti di storie che non conoscono, ai ragazzi più grandi che sceglieranno di guardare quei film che parlano di loro come nessun adulto potrà mai fare, ma anche per questi ultimi, gli adulti, per ricordare loro di quando sono stati ragazzi.
101 film per ragazze e ragazzi eccezionali (Tutto il cinema per crescere alla grande) – Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi
[Compra Amazon]
L’anno in corso si presenta come un periodo cruciale per la politica italiana, con un…
La Santa Sede ha avviato una visita apostolica nella diocesi di Alessandria, un’ispezione che pone…
Nel giro di pochi giorni tutte le scuole italiane dovranno adeguarsi a una modifica che…
Un colpo da manuale della truffa immobiliare ha scosso il quartiere Fuorigrotta, dove due uomini…
Ha confessato di aver ucciso Federica Torzullo poco dopo le sei del mattino del 9…
Mentre si avvicina la data prevista per il referendum sulla giustizia, fissata dal governo per…