14 novembre: è questa la data d’uscita di “Macerie Prime”, il nuovo libro di Zerocalcare, che arriva a 18 mesi di distanza da “Kobane Calling”.
Pubblicato come sempre da BAO Publishing, si tratta in realtà di un doppio libro: a novembre arriva il primo volume, mentre sei mesi esatti dopo arriva il secondo. Una distanza temporale che coincide con quella della storia: nel secondo volume, infatti, si scoprirà cosa è successo ai personaggi nei sei mesi trascorsi dal termine delle vicende raccontate nel primo volume.
Non si sa ancora nulla sulla storia, che viene presentata come “una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo”.
[LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A ZEROCALCARE]
“Macerie Prime” sarà disponibile con una copertina regolare disegnata da Zerocalcare e colorata da Alberto Madrigal, anche lui autore BAO con “Va tutto bene”. Usciranno anche due versione alternative: con la copertina variant da libreria di Zerocalcare (stampato in 5000 copie) e una copertina variant da fumetteria (1.500 copie numerate).
“Macerie Prime” costerà 17 euro e avrà 192 pagine.
La pizza fatta in casa non è solo un piatto: è un rituale. C’è chi…
Ogni anno, a dicembre si ripete lo stesso rito: liste che si allungano, idee che…
Una nuova frontiera nelle misure disciplinari scolastiche prende forma nel territorio bergamasco, con un progetto…
Barbara D'Urso potrebbe lasciare Ballando con le stelle 2025 ad un passo dalla conclusione. Lo…
"Mangerò con voi centesimo per centesimo, millesimo per millesimo, e difenderò questa società col sangue,…
Torino è una città che sorprende senza sforzo. Qui l’aria profuma di gianduiotti, le montagne…