L’artista franco-caraibica sbarca, nell’ambito di JazzMI, in Santeria Toscana a Milano e quello di Adi Oasis è già uno dei concerti dell’anno.
Quando arriva JazzMi in città vuol dire, immediatamente, bella musica in giro e il concerto di venerdì 18 settembre di Adi Oasis in Santeria Toscana Milano è esattamente questo. Già perché quando parliamo della musicista franco-caraibica di Brooklyn stiamo parlando di uno dei “pesi massimi” della musica jazz, funk e fusion a livello mondiale, con un nuovissimo album da suonare tutto live. “Lotus Glow”, questo il titolo del suo nuovo lp, è infatti un disco “impavido ma anche vulnerabile”, come ha avuto modo di dichiarare la stessa artista, e sarà bellissimo poter scoprire sul palco le sonorità che ci saprà regalare. Di lei, nel mondo, ne hanno praticamente parlato tutti, da Vogue ed Elle a Rolling Stone, Wonderland fino a Line of Best Fit, ha diviso il palco con Lenny Kravitz, Masego, Anderson Paak, Thundercat, Gilles Peterson e Yasiin Bey e molti altri artisti. Quindi ben capite come il 18 settembre è una data che va segnata con il pennarello rosso sul calendario.
Anche grazie a manga di successo come Blue Giant, di cui ho parlato qui, c’è tutta una nuova generazione di nuove ascoltatrici e ascoltatori di “musica jazz e i suoi derivati” che sta venendo fuori e che sta facendo una grande, anzi grandissima opera di divulgazione sui social. Vorrei citare, tra i tanti, Matte Bevi, che su Tik Tok con i suoi video sempre giusti, freschi e soprattutto super informati, divulga bellezza. E grandi artisti, come è il caso di Ad Oasis.
Insomma, lo avete capito: l’appuntamento è per il 18 ottobre, domani, in Santeria Toscana, alle ore 21 circa. Se avete voglia di conoscere dal vivo una grande, grandissima artista, ci si vede in viale Toscana a Milano. Anche per dirsi “siamo proprio dei gran fighi” no?
L’ictus è una di quelle emergenze che arrivano senza bussare. Può manifestarsi in pieno benessere,…
Lidl si fa in 3 con l'elettrodomestico in super offerta che non può mancare in…
Nel contesto dell’istruzione pubblica italiana, si registra un momento di profonda trasformazione e sfide crescenti,…
Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…
Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…