Musica

Gli auricolari con le orecchie a punta, per trasformarti in un elfo della foresta

.

 

Questo semplice paio di auricolari ti trasforma in un cosplayer mentre ascolti la musica. Si trovano in vendita sull’ecommerce cinese Taobao e sono in pratica auricolari normali, di quelli in gomma in dotazione con ogni lettore mp3 o smartphone, ma a differenza delle cuffie alle quali siamo abituati tutti i giorni, questi hanno una particolarità.

Innanzitutto sono di una tonalità rosacea, del colore della pelle e poi, cosa ben più importante, montano un paio di orecchie di quelle a punta, tipiche degli elfi della foresta.

Si parla, per chi non fosse troppo pratico di letteratura o filmografia fantasy, di quegli esseri mitologici simbolo dell’aria, del fuoco, della terra e dei fenomeni atmosferici in generale, di corporatura simile agli umani ma alti e magri, velocissimi, con le tipiche orecchiette a punta, niente barba o peli corporei, dotati di telepatia e bravissimi arcieri.

Esseri molto affascinanti gli elfi, che sicuramente non mancheranno di stupire, quando ve li ritroverete in coda alla posta, in metro o per strada. Prima di credere di avere le traveggole, calma e sangue freddo: potrebbero essere persone normali che indossano gli auricolari elfici.

 

 

Quale musica potrebbe legare perfettamente con questi auricolari? Di certo quella roba un po’ rilassante un po’ addormentante tipo Enya, new age per radical chic o gente nervosa. Se invece volete entrare proprio nel personaggio, potreste ascoltare la colonna sonora del Signore degli Anelli.

Lì si che ci sono gli elfi e combattono a fianco degli umani, degli hobbit e dei nemici/amici nani contro l’esercito di Sauron. J.R.R. Tolkien è stato infatti il più celebre scrittore fantasy e ha anche avuto il merito di far conoscere questa specie così magica al mondo.

 

.

 

Se avete mai voluto diventare anche solo per un momento degli elfi, senza dover ricorrere a imbarazzanti chirurgie invasive, potete comprare questi auricolari alla modica cifra di 14.30 $ sul sito ufficiale, il quale però è tutto in cinese quindi occhio a non sbagliare col pagamento.

Simone Stefanini

Recent Posts

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

3 ore ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

6 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

9 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

10 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

14 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

23 ore ago