Musica

Gli auricolari con le orecchie a punta, per trasformarti in un elfo della foresta

.

 

Questo semplice paio di auricolari ti trasforma in un cosplayer mentre ascolti la musica. Si trovano in vendita sull’ecommerce cinese Taobao e sono in pratica auricolari normali, di quelli in gomma in dotazione con ogni lettore mp3 o smartphone, ma a differenza delle cuffie alle quali siamo abituati tutti i giorni, questi hanno una particolarità.

Innanzitutto sono di una tonalità rosacea, del colore della pelle e poi, cosa ben più importante, montano un paio di orecchie di quelle a punta, tipiche degli elfi della foresta.

Si parla, per chi non fosse troppo pratico di letteratura o filmografia fantasy, di quegli esseri mitologici simbolo dell’aria, del fuoco, della terra e dei fenomeni atmosferici in generale, di corporatura simile agli umani ma alti e magri, velocissimi, con le tipiche orecchiette a punta, niente barba o peli corporei, dotati di telepatia e bravissimi arcieri.

Esseri molto affascinanti gli elfi, che sicuramente non mancheranno di stupire, quando ve li ritroverete in coda alla posta, in metro o per strada. Prima di credere di avere le traveggole, calma e sangue freddo: potrebbero essere persone normali che indossano gli auricolari elfici.

 

 

Quale musica potrebbe legare perfettamente con questi auricolari? Di certo quella roba un po’ rilassante un po’ addormentante tipo Enya, new age per radical chic o gente nervosa. Se invece volete entrare proprio nel personaggio, potreste ascoltare la colonna sonora del Signore degli Anelli.

Lì si che ci sono gli elfi e combattono a fianco degli umani, degli hobbit e dei nemici/amici nani contro l’esercito di Sauron. J.R.R. Tolkien è stato infatti il più celebre scrittore fantasy e ha anche avuto il merito di far conoscere questa specie così magica al mondo.

 

.

 

Se avete mai voluto diventare anche solo per un momento degli elfi, senza dover ricorrere a imbarazzanti chirurgie invasive, potete comprare questi auricolari alla modica cifra di 14.30 $ sul sito ufficiale, il quale però è tutto in cinese quindi occhio a non sbagliare col pagamento.

Simone Stefanini

Recent Posts

Carta del Docente, chi resta fuori e non riceverà l’accredito

Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…

9 ore ago

Scudo penale e fermo preventivo per i manifestanti: Meloni ripensa al Decreto Sicurezza dopo i fatti di Torino

Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…

11 ore ago

Il tour segreto del Pantheon che in pochi conoscono: gli spazi mai aperti al pubblico di una meraviglia antica

Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…

1 giorno ago

Pensioni, quali pagamenti arriveranno davvero lunedì 2 febbraio e cosa controllare

Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…

2 giorni ago

Scuola, che fine ha fatto la Carta del Docente? Quando sarà accreditata

Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…

2 giorni ago

Power bank in aereo, come funziona: le nuove regole che tutti dovremmo conoscere

Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…

2 giorni ago