Musica

Will Smith il principe di Bel Air e DJ Jazzy Jeff si sono riuniti per partecipare ai festival estivi in Europa

.

 

Sono passati più di 20 anni dalla messa in onda di Willy, il principe di Bel Air, la sit-com che lanciò in tutto il mondo la figura poliedrica di Will Smith, destinato a diventare uno degli attori più famosi del pianeta. Di oggi la notizia che ha riunito il duo hip hop con il suo storico bandmate Dj Jazzy Jeff.

Di certo ricorderete la storia di Willy, il giovane che dalle vie pericolose di Philadelphia si trasferisce dai parenti ricchi a Bel Air e fatica a integrarsi con la borghesia, abituato alla vita violenta e divertente di strada. Diventa la maggiore preoccupazione degli zii Philip e Vivian, mentre movimenta la vita dei cugini viziatissimi Hilary, Ashley e Carlton.

 

.

 

Le sue esibizioni come cantante hip hop insieme a Dj Jazzy Jeff sono entrate nella storia della cultura pop, compresa la sigla di apertura, che noi conosciamo a memoria nella versione italiana: Questa è la maxistoria di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita. Continuate voi, siamo certi che la sapete.

Il cast del telefilm si è riunito un mese fa, per una foto dedicata ai fan e alla memoria di James Avery, scomparso nel 2013, che interpretava lo zio Phil. Insieme a Will Smith si sono ritrovati Alfonso Ribeiro (Carlton), Tatyana Ali (Ashley), Karyn Parsons (Hilary), Daphne Maxwell Reid (Vivian) e Joseph Marcell (Geoffrey).

 

La reazione dei fan è stata entusiastica, al punto che Will Smith ha deciso di prendersi una pausa dal suo ruolo di attore che combatte vampiri e mostri oppure che cerca la perduta felicità, facendosi qualche concerto estivo in compagnia di Dj Jazzy Jeff, per ricreare il duo che ha acceso gli anni ’90 con pezzoni come Summertime (che ha vinto anche un Grammy). Se non vi ricordate, vi rinfreschiamo la memoria:

 

 

Per chi non lo sapesse, prima che Will Smith diventasse una star mondiale come attore e cantante, aveva inciso ben 5 album col suo socio, dal 1987 al 1993, sotto il nome di Dj Jazzy Jeff & The Fresh Prince, che ora è il caso di rispolverare per passare un’estate con spremute d’arancia in bicchieri di cristallo.

I due suoneranno a fine agosto al Limewire Festival in Inghilterra e all’MTV Summerblast in Croazia, una data molto vicina a noi. In caso non uscissero altre date europee, fossi in voi ci farei un pensierino.

L’ultima volta che abbiamo visto Smith e Jazzy insieme è stato nel maggio del 2013 al Graham Norton Show, in cui hanno duettato col mitico Carton nella sigla della loro sit-com, facendo impazzire i fan.

 

 

Simone Stefanini

Recent Posts

Euro digitale, quando potremo usarlo al posto dei contanti: come funzionerà l’app

L’euro digitale si avvicina a grandi passi verso l’introduzione ufficiale nell’Unione europea. Dopo il recente…

33 minuti ago

Napoli, trapiantato cuore danneggiato, sospesi 2 chirurghi: aperta un’inchiesta

È al centro di un’indagine la vicenda riguardante un trapianto cardiaco pediatrico effettuato presso l’ospedale…

5 ore ago

Decreto Sicurezza, arriva lo scudo penale per docenti, dirigenti e ATA: come funziona

Con l’ultima versione del decreto-legge sulla sicurezza, recentemente approvata dal Governo, arriva una significativa novità…

1 giorno ago

Vicenza, 15enne con disabilità dimentica l’abbonamento del bus: l’autista lo fa scendere

Un nuovo caso di discriminazione e malinteso sui mezzi pubblici torna a far discutere nel…

1 giorno ago

Referendum Giustizia, la data può ancora slittare: due possibili ricorsi contro il Governo

La data del referendum sulla riforma della giustizia resta ufficialmente fissata per domenica 22 e…

2 giorni ago

Smog in Italia, dati in netto miglioramento ma ancora 13 città “fuorilegge”

Nel nuovo rapporto di Legambiente, "Mal'Aria di città 2026", emerge un quadro in miglioramento per…

2 giorni ago