Pj Harvey ha annunciato poche ore fa che il suo nuovo album sarà pronto per la prossima primavera. Non è stato ancora comunicato il titolo, né la data d’uscita. Si tratta del disco nato durante il mese di lavoro fatto a inizio anno presso la Somerset House, un’ importante struttura di Londra da anni diventata un punto di riferimento per concerti, arti visive e residenze artistiche. Durante quel periodo la musicista, tramite il progetto Recording In Progress, aveva anche invitato i suoi suoi fan ad assistere alle registrazioni prenotando un appuntamento della durata 50 minuti (i prezzi variavano dalle 12 alle 16 sterline).
Secondo quando annunciato dall’artista, queste nuove canzoni raccontano il lungo viaggio che l’ha portata in Kosovo, Afghanistan e a Washington D.C. Ecco un cortometraggio che anticipa un breve estratto da questo nuovo lavoro.
Il disco, il nono della sua carriera, uscirà a cinque anni di distanza da Let England Shake, il disco con cui Pj Harvey ha vinto il prestigioso Barclaycard Mercury Prize, il premio musicale al miglior album britannico o irlandese conferito ogni anno dalla British Phonographic Industry e la BARD (l’Associazione Discografica Britannica).
[via dazeddigital.com]
È ufficialmente partita la fase di presentazione delle domande per il bando “Cultura Cresce”, un’importante…
Tra le luci che iniziano ad accendersi e il profumo di cannella nell’aria, il Natale…
Il dibattito sull’esternalizzazione del controllo migratorio in Europa si arricchisce di un nuovo capitolo con…
Un pugno di case di pietra che si specchiano nel fiume, ruote di mulini ancora…
Ogni anno, il mese di gennaio rappresenta un momento di aggiornamenti come piccole rivalutazioni, nuovi…
Molti amano circondarsi di piante in casa, considerate un tocco di verde capace di rendere…