Ieri è comparso sul canale YouTube del Primavera Sound l’immagine di uno Shuttle pronto a decollare. Ora la navicella è partita e con lei abbiamo visto una bellissima serie di illustrazioni che ci hanno portato, via via, a farci conoscere i nomi più importanti del cast. Tra i gruppi di punta ci saranno Radiohead, Tame Impala, Sigur Ròs, Last Shadow Puppets, Brian Wilson dei Beach Boys, Animal Collective, John Carpenter, Deerhunter e moltissimi altri.
Per chi non lo conoscesse, il Primavera Sound è uno dei festival di musica più importanti e conosciuti in tutto il mondo. Ogni anno porta a Barcellona – e dal 2000 anche a Porto – migliaia di appassionati di musica soprattutto indie ed elettronica. Ci saranno decine di concerti che costringeranno i presenti a una maratona di tre giorni da affrontare con una resistenza fisica notevole, sia per la distanza che intercorre tra un palco e l’altro, sia per le condizioni atmosferiche che a volte sanno essere proibitive. Fatica che, non vale nemmeno la pena dirlo, viene ripagata da cast sempre stellari. Quest’anno probabilmente ancora più stellare.
La sedicesima edizione del Primavera Sound si terrà a Barcellona dal 2 al 4 giugno e a Porto dal 9 all’11 dello stesso mese. Gli abbonamenti hanno un costo di 185 euro fino al prossimo 4 maggio (dopo sarà 195). Qui sotto trovate il cast completo.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…