Impossibile riconoscerlo in questa vecchia foto, il tempo è passato anche per lui, l’eterno Peter Pan è diventato grande.
C’è un momento nella vita, in cui tutto sembra possibile, un periodo in cui i sogni non si sono ancora scontrati con la realtà. Un’età, quella dell’infanzia, in cui le scelte sembrano infinite e mai definitive, dove rimediare agli errori è semplice come cancellare una linea di gessetto.
È una fase fatta di entusiasmo e scoperte, ogni giorno può essere l’inizio di una nuova avventura, che porterà a nuovi traguardi di crescita. Essere giovani è la ferma certezza che il futuro sarà positivo, che porterà cambiamenti che solo noi potremo investire di uno specifico significato.
Lorenzo Cherubini, un eterno… Jovanotti
Coraggio, incoscienza e fiducia, sono questi i sentimenti che caratterizzano l’età della gioventù e che molti, col tempo dimenticano, lasciando spazio a emozioni diverse. Ma se c’è qualcuno che negli anni ha saputo dimostrare di avere ancora l’animo ribelle di un bambino è sicuramente lui, l’inimitabile Jovanotti.

Anche con il passare degli anni, classe 1966, Jovanotti è riuscito a cavalcare il tempo senza farsi schiacciare dalle regole del mondo adulto. Lorenzo è sempre andato avanti mantenendo la freschezza di chi non smette mai di reinventarsi, di chi riesce a vivere naturalmente sulla cresta dell’onda.
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, quando la sua energia travolgente ha spiazzato il panorama musicale italiano. Era il 1988 quando esordì con Jovanotti for President, portando un’ondata di ritmo, con uno stile unico, che non si era mai sentito prima.
Ma non si è fermato al rap leggero o all’hip pop più sfrenato, Lorenzo ha attraversato diverse ere e periodi, alternando stili e generi. Da testi più intimi e personali a ballate più energiche e dinamiche, Jovanotti ha sempre parlato della vita a tutto tondo, in ogni suo aspetto.
La sia vita privata, invece, è sempre stata segnata da un certo equilibrio, da un’attenzione verso il mondo, ma soprattutto verso la semplicità. Sposato con Francesca Valiani, madre di Teresa, Jovanotti ha sempre tenuto la sua famiglia lontano dai riflettori, preservando almeno per loro, uno spazio di normalità.
Dalla sua giovinezza scatenata nei club romani alle corse in giro per il mondo, apprezzando la vita semplice dei meno fortunati. Lorenzo non si è mai voluto fermare, un eterno ragazzo con la testa piena di musica e il cuore sempre aperto e pronto al cambiamento.