Cosa vi viene in mente quando pensate alla Costa Rica? Natura incontaminata, il vulcano Arenal, spiagge stupende, l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Un sogno, insomma. In una giornata assolata come questa vorremmo subito il teletrasporto.
Da oggi però quando penserete alla Costa Rica, vi verrano in mente anche cani felicissimi. Sì perché il Territorio de Zaguates (traduzione: il posto dei randagi) situato sulle montagne di Santa Barbara ospita la bellezza di 900 cani senza fissa dimora, che possono vagare liberi, curati e accuditi dai volontari.
Se siete amanti dei cani, questo paradiso fa proprio per voi. Durante il giorno, i cuccioli vagano indisturbati sule colline e la notte viene offerto loro riparo e accoglienza, oltre al cibo.
Ma i cani non sono lì solo per divertirsi. Ogni bastardino è classificato in base alla linea di discendenza che l’organizzazione riesce a trovare. In questo modo vengono evitati i pregiudizi sui cani senza pedigree.
Non è assolutamente possibile nutrire dei pregiudizi di sorta guardando queste foto e vedendo tutti questi cani scorrazzare liberi in mezzo alla natura. Viene solo voglia di giocare con loro e fare delle escursioni in quei luoghi spettacolari. Chissà che qualcuno poi non torni a casa con un amico peloso adottato.
[via My Modern Met]
Certi percorsi non si misurano con i chilometri percorsi, ma con le emozioni vissute, con…
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…
Il mese di novembre si apre con un clima di forte mobilitazione sindacale in Italia,…
La polvere rappresenta uno dei problemi principali della pulizia in casa. Anche dedicando ore alla…
Un tragico incidente stradale ha stroncato la vita di Ettore Pausini, 78 anni, zio della…
La Torre dei Conti ha subìto un crollo improvviso. Sul posto sono arrivati i vigili…