Screen da YouTube
Quando si dice “la natura è davvero incredibile e perfetta” ora possiamo pensare subito anche a Narnia, un adorabile British Shorthair francese di tre anni bicolore, un amazing double face cat, come si legge dal suo profilo Instagram ricco di followers. Narnia è diventata, infatti, una star sul web e oggi possiamo ammirare anche i suoi cuccioli, come Phoenix e Rose dal pelo grigio e Prada e Rowell dal pelo nero, con un ciuffettino bianco sul petto. Un preciso 50 e 50 rubato dall’aspetto meraviglioso del padre.
Nel 2018 Narnia era solo una piccola palla di pelo con due occhioni blu e il muso diviso in due, in maniera incredibilmente simmetrica: un lato nero e un lato grigio. La sua proprietaria Stephanie Jiminez ha affermato: “quando è nata Narnia sono rimasta estremamente sorpresa. Ho capito subito che era eccezionale”.
La causa esatta dell’aspetto sorprendente e particolare di questo gatto si riconduce ovviamente a una combinazione ereditaria accidentale, ma molto fortunata. Si tratta dei cosiddetti gatti chimera. A livello embrionale, un soggetto chimera (quindi anche un uomo o una donna, ma il fenomeno è soprattutto noto nelle piante) possiede due o più popolazioni cellulari distinte geneticamente, ognuna delle quai conserva le proprie caratteristiche. In questa condizione, l’animale risultante è una miscela di regioni mal assortite.
È il caso di Narnia, ma anche di molti altri gatti e il più famoso gatto chimera del web è Venus, una micetta nera e rossa con due milioni di followers.
La percezione della sicurezza in Italia continua a essere una questione cruciale per i cittadini,…
Il weekend del 24 e 25 gennaio si presenta ricco di appuntamenti culturali e di…
È stato sospeso dall’esercizio della professione un radiologo romano a seguito di un’indagine della Polizia…
L’anno in corso si presenta come un periodo cruciale per la politica italiana, con un…
La Santa Sede ha avviato una visita apostolica nella diocesi di Alessandria, un’ispezione che pone…
Nel giro di pochi giorni tutte le scuole italiane dovranno adeguarsi a una modifica che…