Tutte le scuole hanno un po’ lo stesso problema: non sono esteticamente belle da vedere. Casermoni divisi in stanze tutte bianche, corridoi in cui al massimo si vede il colore verde ospedale e via andare. Sarà per questo motivo che, prima del rinnovo del dormitorio per studenti a Parigi, la scuola ha chiesto a 100 street artist di disegnarlo, per un gigantesco omaggio alla creatività.
Gli artisti sono rimasti tre settimane all’interno del Cité Internationale Universitaire di Parigi. Tutti facevano parte del festival urbano Rehab 2, che si tiene dal 16 giugno al 16 luglio e hanno potuto dar voce alla propria arte sulle mura della struttura.
[tutte le foto Jonk Photography]
Nota dolente, il dormitorio scolastico sta per essere rinnovato e quindi tutti questi pezzi spettacolari sono solo effimeri, si possono ammirare nelle foto di Jonk Photography che vi mostriamo ma non dal vivo.
La domanda nasce spontanea: non sarebbe meglio tenere questi bei pezzi di street art sulle mura, invece di fare l’ennesimo edificio scolastico uguale a tutti gli altri?
Una località affacciata sulle cristalline acque del Mar Ionio, rappresenta una delle perle più affascinanti…
La celebre soap opera italiana Un Posto al Sole (UPAS) si prepara a sorprendere nuovamente…
Nel quadro del nuovo Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, il Ministero dell’Istruzione…
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto…
Nel cuore dell’Abruzzo, lungo un itinerario di poco più di 85 chilometri che unisce guida…
Nessun clamoroso ritorno nel parterre del trono over di Uomini e Donne per Riccardo Guarnieri…