Art

Una scuola ha chiesto a 100 street artist di disegnare sui muri prima del suo rinnovo. Il risultato è migliore del rinnovo stesso

Jessy Monlouis Doudoustyle , Caligr Oner – Foto © Jonk Photography

 

Tutte le scuole hanno un po’ lo stesso problema: non sono esteticamente belle da vedere. Casermoni divisi in stanze tutte bianche, corridoi in cui al massimo si vede il colore verde ospedale e via andare. Sarà per questo motivo che, prima del rinnovo del dormitorio per studenti a Parigi, la scuola ha chiesto a 100 street artist di disegnarlo, per un gigantesco omaggio alla creatività.

Gli artisti sono rimasti tre settimane all’interno del Cité Internationale Universitaire di Parigi. Tutti facevano parte del festival urbano Rehab 2, che si tiene dal 16 giugno al 16 luglio e hanno potuto dar voce alla propria arte sulle mura della struttura.

 

Benjamin Nosbé, Carlos Omo
Jessy Monlouis Doudoustyle, Caligr Oner Report
Charline Poncet Illustration
Morne Dmjc
Creyone Centrentedeux
Jessy Monlouis Doudoustyle
Sharly
Alexis Bust Stephens, Charlène Candératz
Olivier Poizat, Kesadi
Dem Dillon Trick's
Mg La Bomba
Max Tetar
Joachim Romain, JM Robert
Charles Wendehenne
Jo Di Bona
Raf Urban
Kalouf street art, Tony Ynot, Y?not
Anne-Laure Maison , Charles Neubach
Ramzi Ben Hamida, Luca Fiore, Anto Swing, Sara Cynthia Cynthia L'enfer
Tarek Ben Yakhlef , Benjamin Nosbé
Jérôme Laurent
Atomist
Kal Dea
MAX D
JM Robert
Dubol Art
Vincent Bruno, AkirOvitch, Akir Ovitch
Ramzi Ben Hamida, Luca Fiore, Anto Swing, Sara Cynthia Cynthia L'enfer
Ariane Pasco
Dvnte Oner , Cannibal Letters

[tutte le foto Jonk Photography]

 

Nota dolente, il dormitorio scolastico sta per essere rinnovato e quindi tutti questi pezzi spettacolari sono solo effimeri, si possono ammirare nelle foto di Jonk Photography che vi mostriamo ma non dal vivo.

La domanda nasce spontanea: non sarebbe meglio tenere questi bei pezzi di street art sulle mura, invece di fare l’ennesimo edificio scolastico uguale a tutti gli altri?

Raffaele Portofino

Recent Posts

La spiaggia caraibica dell’Adriatico, mare cristallino e sabbia dorata: il paradiso a due passi da casa

Una località affacciata sulle cristalline acque del Mar Ionio, rappresenta una delle perle più affascinanti…

7 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni prima settimana di Agosto: chi se ne andrà da Napoli

La celebre soap opera italiana Un Posto al Sole (UPAS) si prepara a sorprendere nuovamente…

9 ore ago

Scuola, si va verso il ritocco degli stipendi per gli insegnanti: il piano del Ministero

Nel quadro del nuovo Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, il Ministero dell’Istruzione…

12 ore ago

Lidl ti regala anche la vacanza: vola in una meta di lusso con soli 43 euro, un sogno che diventa realtà

Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto…

12 ore ago

Il borgo d’Abruzzo meta per motociclisti e sognatori, sospeso tra arte e storia che conta meno di 40 abitanti

Nel cuore dell’Abruzzo, lungo un itinerario di poco più di 85 chilometri che unisce guida…

13 ore ago

Uomini e Donne, perché Riccardo non torna? Guarnieri è felicemente fidanzato: chi è la bellissima

Nessun clamoroso ritorno nel parterre del trono over di Uomini e Donne per Riccardo Guarnieri…

13 ore ago