Gli inglesi si stanno lamentando perché le nuove 5 sterline li tagliano quando tirano cocaina

.

 

Se trovate un inglese con il naso pieno di tagli, ne saprete di più sui suoi vizi. Probabilmente è stato Winstoned, sapiente gioco di parole che include il nome Winston e stoned, fatto. Parliamo di cocaina, che se sniffata con la nuova banconota plastificata può produrre tagli nei preziosi nasi dei consumatori abituali.

Secondo il quotidiano inglese Independent, un anonimo tiratore scelto di cocaina ha dichiarato al giornale che pensava di essere l’unico con naso tagliato dal nuovo fiver, ma poi ha scoperto che è successo un po’ a tutti.

Era troppo bello per essere vero. La nuova banconota con Winston Churchill in bella mostra è di natura polimerica, quindi contiene plastica, molto più difficile da contraffare ma anche più resistente e pulita. È stata rilasciata per la prima volta lo scorso settembre e da allora gli inglesi se ne sono innamorati, perché non c’è il rischio che si stropicci tutta, quando serve per le macchinette ad esempio.

 

 

Altra nota di merito, almeno secondo i cocainomani è il fatto che la banconota si arrotoli perfettamente, quindi è un ideale articolo da fiuto, che si può trovare in tasca di ognuno all’occorrenza. Poi la tegola sulla testa: questo miracolo ingegneristico è fatto anche con il sego, un ricavato del grasso di equini, ovini ma soprattutto bovini.

Nella loro battaglia contro la nuova banconota sono quindi i cocainomani stati raggiunti dai vegani, che non vogliono toccare prodotti ricavati dagli animali. Nonostante queste obiezioni, sembra che le nuove 5 sterline continueranno a essere prodotte e hanno già rimpiazzato le vecchie di carta, che sono andate fuori corso.

Ricordiamo, fuor d’ironia, che scambiare banconote o cannucce dopo aver sniffato può diffondere malattie molto gravi, perché si entra in contatto con sangue e muco altrui. Se proprio dovete farlo, almeno state attenti a non contagiare gli altri.

 

[via Independent]

Simone Stefanini

Recent Posts

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

2 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

3 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

7 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

17 ore ago

Menù detox prima delle feste: segui questa dieta e dimagrisci, così ti godi Natale e Capodanno senza pensieri

In vista delle festività natalizie, molti cercano soluzioni efficaci per mantenere il controllo del peso…

21 ore ago

Insegnava senza laurea alle superiori, 39 deve restituire gli stipendi: come ha fatto a sedersi dietro alla cattedra

Una vicenda che ha suscitato scalpore nei territori di Monza e Brianza e del Comasco…

23 ore ago