Cosa è successo agli Action Man, le action figure militari per eccellenza? In questi spot non se la cavano per niente bene. Una volta tornati dalla guerra, c’è chi si è dato all’alcol, chi agli psicofarmaci, chi alla cocaina, per poi non farcela più e tentare il suicidio. Oppure quello c’è chi torna sulla sedia a rotelle, con la spina dorsale compromessa e un dolore persistente e costante con cui convivere. O ancora, l’Action Man morto, esploso sopra una bomba, che dovrai identificare, dal momento che è una poltiglia sanguinolenta.
Chiaramente non sono veri giocattoli ma una provocazione di Veterans for Peace, un’organizzazione umanitaria no-profit formata da veterani, che educa ed informa sui veri pericoli della guerra.
Questi “spot”, perfettamente girati in stile anni 90, con la voce fuori campo ed il bambino che interagisce coi malcapitati Action Man, si collocano perfettamente a metà tra il video shock e lo humor nerissimo.
In ogni caso, colpiscono potentemente nel segno e di colpo, anche per i bambini, giocare alla guerra non è poi così divertente.
[via itsnicethat.com]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…