Oggi, per molte persone, è stata la prima immagine vista al risveglio. Un aereo totalmente inclinato sulla fiancata sinistra, a pochissimi metri da un ponte. Un’immagine innaturale, sia per la posizione dell’aereo, sia per il suo posizionamento in un contesto urbano.
Siamo a Taipei e sono le 10:55 di mercoledì 4 febbraio (le 3:55 italiane). Un ATR 72-600 della compagnia TransAsia Airways è decollato da pochi minuti dall’aeroporto di Taipei con a bordo 58 persone, tra cui 5 membri dell’equipaggio.
Per motivi ancora da chiarire (si parla di una fiammata dal motore segnalata dal pilota), l’aereo non riesce a prendere quota, dirigendosi verso la città. Da qui il tentativo del pilota di evitare impatti con case e infrastrutture e di dirigere l’aeroplano verso un fiume.
Prima di raggiungere il fiume, però, l’aereo passa accanto a un ponte e qui viene ripreso da una dashcam, una di quelle videocamere che in molti paesi è abitudine tenere sul cruscotto dell’auto. E qui torniamo alle immagini, a quell’aereo piegato e a quella macchina che viene sfiorata da un’ala. Qui sotto vedete le immagini dopo l’impatto. Il taxista che guidava l’auto è rimasto illeso, mentre si parla di almeno 13 morti tra i passeggeri dell’aereo.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…