Oggi, per molte persone, è stata la prima immagine vista al risveglio. Un aereo totalmente inclinato sulla fiancata sinistra, a pochissimi metri da un ponte. Un’immagine innaturale, sia per la posizione dell’aereo, sia per il suo posizionamento in un contesto urbano.
Siamo a Taipei e sono le 10:55 di mercoledì 4 febbraio (le 3:55 italiane). Un ATR 72-600 della compagnia TransAsia Airways è decollato da pochi minuti dall’aeroporto di Taipei con a bordo 58 persone, tra cui 5 membri dell’equipaggio.
Per motivi ancora da chiarire (si parla di una fiammata dal motore segnalata dal pilota), l’aereo non riesce a prendere quota, dirigendosi verso la città. Da qui il tentativo del pilota di evitare impatti con case e infrastrutture e di dirigere l’aeroplano verso un fiume.
Prima di raggiungere il fiume, però, l’aereo passa accanto a un ponte e qui viene ripreso da una dashcam, una di quelle videocamere che in molti paesi è abitudine tenere sul cruscotto dell’auto. E qui torniamo alle immagini, a quell’aereo piegato e a quella macchina che viene sfiorata da un’ala. Qui sotto vedete le immagini dopo l’impatto. Il taxista che guidava l’auto è rimasto illeso, mentre si parla di almeno 13 morti tra i passeggeri dell’aereo.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…