Questi sono mesi tremendi per chi è alle prese con la prova costume, i selfie dalle spiagge iniziano ad impazzare e nessuno ci tiene a fare una brutta figura, soprattutto non vorremmo mai essere scambiati per il canotto in regalo con il settimanale di gossip. Probabilmente palestra, sauna, footing e dieta ferrea non ti aiutano come vorresti per il raggiungimento del tuo obiettivo. Tu però vorresti a tutti i costi migliorare la tua prestanza fisica e allora abbiamo il personal trainer che fa per te: si chiama Totoro.
Da un’idea dell’illustratore australiano CL Terry nascono le animazioni di uno dei personaggi più famosi del maestro Hayao Miyazaki in versione ginnica: la simpatica creatura a metà tra un orso ed un procione, protagonista del film di animazione Il mio vicino Totoro del 1988.
Le GIF create da Terry sono veramente adorabili e resteresti lì a guardarle per ore, anche perché il personaggio nato negli studi Ghibli circa trent’anni fa, cattura la nostra attenzione ed il nostro spirito con indescrivibile dolcezza. Devo dire la verità, fa strano vedere uno dei personaggi più dormiglioni nella storia dell’animazione (secondo forse solo a Pisolo) alle prese con gli esercizi e l’attività fisica, strano ma divertente.
L’animazione di Terry però è riuscita a rendere il “nostro” vicino Totoro un vero atleta contro ogni previsione, piena di dolcezza grazie gli esercizi di totorobics, che prima di sudare, riescono a strapparci un sorriso. Prima di proseguire con la gallery, per rendere ancora più divertente l’esperienza potreste provare (come me) ad aggiungere la musica giusta per accompagnare gli esercizi, io ad esempio ho scelto questa.
[via CL Terry]
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…