Anche voi perdete un bel po’ di tempo a gestire documenti, ricevute, scontrini, lettere, bollette e… quella montagna di disegni di vostra figlia?
Ecco come archiviare i disegni dei vostri bambini e tutte le scartoffie di casa: scansiteli. Eh, ma ci vuole tempo, direte, bisogna attaccare lo scanner, accenderlo, alzare il coperchio, salvare il file, archiviarlo… Tutto mentre il vostro figlio piccolo si attacca alla vostra gamba perché vuole vedere il computer mentre state facendo le scansioni. È vero.
Però se avete un iPad potete comprarvi questo nuovo scanner portatile della Brookstone, si chiama iConvert e costa 149.99$, forse potrebbe velocizzare e semplificare le operazioni.
Le pagine che legge vengono trasformate rapidamente in file JPG, risoluzione 300 dpi e larghezza massima dei documenti di 20cm (i comuni fogli A4 sono larghi 21cm).
Se poi siete genitori digitali, i disegni dei vostri figli possono finire direttamente nella nuvola e saranno disponibili subito su tutti i vostri dispositivi. Ecco, così poi li buttate tutti nel bidone della carta da riciclare.
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…