“Ragazzi australiani, smettete di comprare i toast all’avocado perché dopo anni e anni di questa prelibatezza, potreste essere così poveri da non permettervi una casa.”
A pronunciare questo assunto è stato Tim Gurner, un miliardario di Melbourne che ha così commentato la crisi dei giovani australiani e la loro impossibilità di acquistare un’abitazione. Secondo lui, pare sia colpa dei toast troppo cari e troppo popolari tra le nuove leve.
“Quando stavo tentando di comprare la mia prima casa non sperperavo 19 per dei toast all’avocado, siamo a un punto in cui le aspettative dei più giovani sono troppo alte” ha aggiunto Gurner, intervistato nella famosa trasmissione 60 Minutes Australia.
https://twitter.com/60Mins/status/864065346516377600″ rel=”nofollow
“Stiamo vivendo in una realtà in cui molte persone non possederanno mai una casa in tutta la loro vita. Come fanno i giovani a spendere 40$ al giorno in salsa di avocado senza lavorare e poi pretendere di comprare una casa?”
Gurner, da self-made man qual è, dice anche che ai suoi tempi lui lavorava dalle 6 la mattina alle 10.30 la sera e non aveva tempo per colazione o cena fuori. Solo lavoro, almeno finché non si è potuto permettere una casa. Eroe.
Parole grosse, ma sulla questione avocado non è l’unico che la pensa così. Anche il demografo Bernard Salt ha chiaramente sottoscritto che se i giovani hipster australiani la smettessero di fare brunch e mettessero da parte i soldi, riuscirebbero a comprarsi casa.
“Ho visto coi miei occhi dei ragazzini ordinare un toast all’avocado per 22$. Io potrei permettermelo perché sono adulto, ho un lavoro e ho tirato su una famiglia, ma come fanno degli adolescenti a spendere così tanto? Quante volte vanno a pranzo fuori?”
Beh, di certo se un giovane non trova lavoro, è difficile dare la colpa al toast all’avocado, sarebbe più semplice creare nuovi posti, incentivare le aziende e le nuove generazioni con nuove tipologie di contratto, abbassare le tase e via discorrendo, però lasciateci pure dire che 15 € (22 $ australiani al cambio di oggi) per due fette di pane con l’avocado spappolato sopra, sono davvero una cifra proibitiva.
[via The Guardian]
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…