Un miliardario australiano che ha detto ai giovani: “se volete una casa, smettere di mangiare avocado che costa troppo”

.

 

“Ragazzi australiani, smettete di comprare i toast all’avocado perché dopo anni e anni di questa prelibatezza, potreste essere così poveri da non permettervi una casa.”

A pronunciare questo assunto è stato Tim Gurner, un miliardario di Melbourne  che ha così commentato la crisi dei giovani australiani e la loro impossibilità di acquistare un’abitazione. Secondo lui, pare sia colpa dei toast troppo cari e troppo popolari tra le nuove leve.

“Quando stavo tentando di comprare la mia prima casa non sperperavo 19  per dei toast all’avocado, siamo a un punto in cui le aspettative dei più giovani sono troppo alte” ha aggiunto Gurner, intervistato nella famosa trasmissione 60 Minutes Australia.

 

 

https://twitter.com/60Mins/status/864065346516377600″ rel=”nofollow

“Stiamo vivendo in una realtà in cui molte persone non possederanno mai una casa in tutta la loro vita. Come fanno i giovani a spendere 40$ al giorno in salsa di avocado senza lavorare e poi pretendere di comprare una casa?”

Gurner, da self-made man qual è, dice anche che ai suoi tempi lui lavorava dalle 6 la mattina alle 10.30 la sera e non aveva tempo per colazione o cena fuori. Solo lavoro, almeno finché non si è potuto permettere una casa. Eroe.

Parole grosse, ma sulla questione avocado non è l’unico che la pensa così. Anche il demografo Bernard Salt ha chiaramente sottoscritto che se i giovani hipster australiani la smettessero di fare brunch e mettessero da parte i soldi, riuscirebbero a comprarsi casa.

 

.

 

“Ho visto coi miei occhi dei ragazzini ordinare un toast all’avocado per 22$. Io potrei permettermelo perché sono adulto, ho un lavoro e ho tirato su una famiglia, ma come fanno degli adolescenti a spendere così tanto? Quante volte vanno a pranzo fuori?”

Beh, di certo se un giovane non trova lavoro, è difficile dare la colpa al toast all’avocado, sarebbe più semplice creare nuovi posti, incentivare le aziende e le nuove generazioni con nuove tipologie di contratto, abbassare le tase e via discorrendo, però lasciateci pure dire che 15 € (22 $ australiani al cambio di oggi) per due fette di pane con l’avocado spappolato sopra, sono davvero una cifra proibitiva.

 

 

[via The Guardian]

Raffaele Portofino

Recent Posts

Puoi soggiornare nell’isola di Temptation Island: quanto costa il villaggio e dove si trova

Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…

5 ore ago

Eurospin: chi produce i cosmetici? Quello che è venuto a galla è incredibile. Chi c’è davvero dietro

Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…

6 ore ago

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

9 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

9 ore ago

Gerry Scotti la super pensione assegnata anni fa: a quanto ammonta l’assegno mensile

Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…

11 ore ago

Smetti di usare ammorbidenti: questo trucchetto virale con fogli di alluminio cambia tutto

Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…

13 ore ago