Ecco un’altra storiella con gli animali come protagonisti: alle Bahamas tra le isole acquistate da vips come Johnny Depp, Nicholas Cage, o David Copperfield, c’è un’isoletta disabitata che si chiama Major Cay su cui c’è una spiaggia dove vive una colonia di maiali. Non si sa come siano arrivati lì i mammiferi setolosi, c’è chi dice che siano arrivati dopo un naufragio, c’è chi dice che siano stati portati lì con un tentativo di insediamento umano miseramente fallito e c’è chi dice che li abbia messi il governo per creare un’attrazione turistica.
Non si sa. Però sono diventati un’attrazione turistica, con tutte le belle isolette che ci sono lì Major Cay ha la sua peculiarità: una colonia di maiali docili, simpatici, che nuotano fino alle barche per accaparrarsi il cibo che gli buttano i turisti. I maiali sono passati da 7 nel 2011 a 20 nel 2013. E la gente va lì per vederli e nutrirli.
La colonia, inoltre, è diventata involontariamente un quasi esperimento scientifico sull’evoluzione e l’allevamento del maiale, dato che questi animali solitamente non nuotano nell’acqua di mare e passano le giornate calde nel fango, questi invece se ne stanno a mollo nelle acque cristalline dei tropici sotto i sole a picco.
Swimming pigs of Big Major Cay, Bahamas from George Willis on Vimeo.
Fonti: the atlantic, geozet, echeng
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…