Sophie Benner è una bella bambina di due anni, proveniente dalla Carolina del Sud, negli Stati Uniti. Come sapete, ultimamente da quelle parti non è che si respiri un’aria particolarmente progressista ed è facile incappare in dialoghi o commenti anche solo sottilmente razzisti.
Questa è la storia: Brandi, la mamma di Sophie, l’ha portata a comprare un premio per averla fatta nel vasino e la bambina ha scelto una bambola dottoressa, perché è ciò che vuole fare da grande. Niente di strano se non che la bambola ha la pelle scura.
A Brandi e Sophie non importa il colore della pelle del giocattolo, ma quando sono andate a pagare, la cassiera ha chiesto alla bambina se fosse sicura di voler prendere proprio quella bambola e non una che le somigliasse di più.
La bambina ha risposto candidamente di sì e la cassiera ha continuato a dirle che in negozio ne avevano proprio come lei e che quella che aveva scelto non le somigliava per niente.
Mentre la mamma si stava per arrabbiare, Sophie ha risposto “Sì, mi somiglia. È una dottoressa e io sarò una dottoressa, io sono bella e lei è bella. Hai visto lo stetoscopio?”
Finalmente la cassiera ha assecondato la bambina e ha solo risposto “Sì è carino”, anche perché dopo una lezione del genere da parte di una bambina di neanche 3 anni, difficile dire qualcosa di sensato.
La mamma ha postato la foto con il commento su Instagram e ha preso più di 450mila like ed è stata condivisa più di 180mila volte, diventando subito virale e impartendo una lezione al mondo intero: per i bambini il colore della pelle è irrilevante, siamo noi adulti a inculcare loro questi concetti sbagliati.
Nel cuore della Calabria, affacciato sul Mar Ionio, si trova un luogo dove il tempo…
Le prossime puntate de La Notte nel Cuore promettono colpi di scena intensi e rivelazioni…
L'articolo di oggi è da leggere e conservare, soprattutto per i single, che spesso devono…
Viaggiare è sempre un piacere e l'aereo, è il mezzo più sicuro e veloce con…
Sono tante le donne del mondo dello spettacolo per le quali il tempo sembra essersi…
Molti proprietari di animali da compagnia si trovano a fronteggiare costi elevati per alimenti speciali…