Un gruppo di ragazzine impegnate in una serie di rivisitazioni di alcune copertine di dischi molto famosi. Si va da cult del passato come “Aladdin Sane” di David Bowie o “Parallel Lines” di Blondie, fino a titoli decisamente più recenti come “To Pimp a Butterfly” di Kendrick Lamar o “Too Bright” di Perfume Genius.
È questa l’idea avuta da Girls Rock Camp Foundation, una fondazione che raccoglie fondi per finanziare rock camp, ovvero una sorta di campo estivo musicale dove bambine e ragazze che provengono da famiglie non benestanti possono imparano a suonare chitarra, basso e batteria, per diventare future rockstar.
“Mi sento davvero vicina al Rock Camp – racconta Beth Ditto, cantante dei Gossip – per alcune estati ho insegnato al campus ed è stato stupendo guardare queste ragazze esibirsi con brani di Nina Hagen, Cibo Matto, Ma Rainey, Yoko Ono. Mi sono resa conto che avevano delle magnifiche voci”.
Le foto sono state scattate da Carli Davidson, Holly Andres, Shelby Duncan e Melanie Aron. Per chi volesse comprare una di queste copertine, trova tutte le informazioni sul sito della fondazione.
Ah, una curiosità: la bambina che interpreta Blondie, è la nipotina di Beth Ditto, che fa parte del consiglio della fondazione in questione.
[via Pitchfork]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…