Il rapporto tra i bambini e gli animali è da sempre speciale. Forse perché comunicano in un modo simile, istintivo, e sono in grado di capirsi meglio che con gli adulti, che quel potere l’hanno inevitabilmente un po’ perso. I bambini non hanno paura della diversità, anzi ne sono attratti, sono curiosi e hanno (di default) voglia di coccole.
Le foto di bambini insieme agli animali alzano sempre il livello di dolcezza della giornata, infondono una tenerezza rara e stampano sorrisi che non vanno più via. Elena Karneeva è una fotografa professionista russa, specializzata in ritratti ai bambini e alle famiglie. In questa nuova serie ha fotografato i piccoli in esterna, insieme da agnellini, gufetti, volpi, orsetti, lama, persino un cucciolo di cinghiale. Il risultato è bellissimo.
Lo sappiamo, in questi casi il sospetto del fotomontaggio è dietro l’angolo, ma per una volta vogliamo credere che tutte queste foto siano vere, che ci sia davvero stata una corrispondenza tra questi esemplari di creature semplici, pure e per questo perfette.
Pronti per la faccetta sciocca davanti allo schermo? Andiamo:
[via boredpanda.com]
A distanza di mesi dalla tragica esplosione che ha devastato il locale Constellation a Crans-Montana,…
Nel corso della storia dell'uomo, vi sono stati certamente molti avvenimenti crudi e dolorosi. Se…
La Capitale si conferma un crocevia culturale di primo piano anche nel nuovo anno, offrendo…
Prosegue la tensione politica e giuridica attorno al referendum sulla riforma della Giustizia, con il…
Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…
Dopo mesi di attesa, la Carta del Docente sembra finalmente pronta a tornare attiva entro…