L’estate è il miglior momento per spogliarsi e godere finalmente la vita all’aria aperta. A volte verrebbe voglia di camminare a piedi nudi un po’ dappertutto ma poi come fai? Già solo in casa potresti tagliarti o prendere i funghi, figuriamoci fuori, all’aperto, tra tutta la sporcizia del mondo.
Quando ci sembra di essere destinati all’infradito per tutta la stagione, ecco una possibile soluzione alternativa: si chiamano Nakefit e sono un paio di suole adesive che ti attacchi sulle piante dei piedi per camminare in libertà dove vuoi, senza rischi per il piede e, in teoria, senza sporcarti.
La non-scarpa è stata progettata da una startup italiana e sembra permetta di camminare su qualsiasi superficie senza farsi male.
Pensate alle ustioni che vi siete presi durante le vacanze al mare quando avete provato a camminare sulla sabbia rovente, oppure ai tagli provocati da sassi appuntiti o dall’avventura sugli scogli. Con Nakefit probabilmente non sarebbe successo. La suola è anche antiscivolo, quindi perfetta per camminare su superfici scivolose senza il rischio di farsi male.
Anche se non ci capacitiamo del perché non abbiano preso come speaker dello spot qualcuno che sapesse parlare meglio l’inglese, vorremmo provarle anche solo per la curiosità di camminare a piedi seminudi e sentirci liberi in questa calda, torrida estate. Che ne dite, bella idea oppure no?
Su Kickstarter sono andate forti e hanno raccolto più di 140.000 € su una base di 20.000. Si comprano qui e costano 30 euro al paio.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Può succedere anche ai più scrupolosi: tra bollette, impegni di lavoro e incombenze familiari, una…
Nel cuore della Puglia, uno dei borghi più affascinanti e suggestivi d’Italia si prepara a…
Il dibattito sulla responsabilità civile dei medici in caso di danni ai pazienti si è…
Nel mondo del collezionismo anche gli oggetti più comuni e quotidiani, possono trasformarsi in tesori…
Nascosto tra le gemme meno conosciute della costa italiana, un piccolo borgo marinaro sta conquistando…
La prospettiva di regolarizzare abusi edilizi, anche recenti, genera inevitabilmente curiosità e discussioni, soprattutto quando…