Il Beer Mile è il magnifico sport che unisce corsa e birrette

Ebbene sì, esiste uno sport che unisce l’utile al dilettevole: il Beer Mile. È una competizione che unisce la corsa e il bere, e sappiamo che almeno una delle due cose vi piace un casino. La corsa si svolge sulle piste d’atletica regolamentari e i contendenti devono percorrere un miglio (1,60934 km, per la precisione) bevendo birra.

In pratica, al via i corridori bevono una bottigliadi birra da 355 ml, poi si fanno un giro di campo. Ogni giro, una birra della stessa capienza, sempre di corsa. Alla fine, gli atleti avranno bevuto quasi un litro e mezzo di birra. Sospettiamo che non sia esattamente facile tenerla in corpo correndo, alcun gladiatori potrebbero sentire come un moto di stomaco. Qui non solo vince il più veloce, ma anche quello che resiste di più all’alcol.

 

.

 

È notizia di questi giorni che il canadese Corey Bellemore, 21enne, ha riscritto la storia di questo fantastico sport in quattro giorni, e proprio in questi che stiamo vivendo. What a time to be alive! Il 28 di luglio ha completato la gara a Windson, in Canada, con l’ottimo tempo di 4 minuti, 36 secondi e 56 decimi. Visto il fenomeno, gli organizzatori lo hanno imbarcato (sempre ubriaco, supponiamo) su un volo per Londra, dove il 31 luglio ha spadroneggiato col tempo di 4:34.35, battendo il suo stesso record e diventando campione del mondo di Beer Mile.

 

Corey Bellemore, il campione del mondo

 

Se volete iscrivervi a una gara di Beer Mile, potete andare sul sito ufficiale della corroborante manifestazione e segnarvi tutte le info, insieme ai campioni della disciplina e alle birre più usate nella competizione. Spoiler: vince a mani basse la Budweiser, seguita dalla Pabst Blue Ribbon e dalla Miller High Life. Ci immaginiamo questa gara in Italia, con una serie di Moretti, Peroni, Ichnusa o Fink Brau (r.i.p.) tutte sparpagliate per terra. È o non è un sogno

 

.
Simone Stefanini

Recent Posts

Eurospin: perché i suoi prodotti costano pochissimo? Ve lo siete mai chiesti? La verità

Tra le catene di discount più famose in Italia c'è quella di Eurospin con tantissimi…

2 ore ago

IMU, TARI, multe: Attenzione! Se il tuo Comune è "cattivo", la riscossione diventa obbligatoria

Con la Legge di Bilancio 2026 si avvia una profonda trasformazione nel sistema di riscossione…

5 ore ago

Lo chiamano, a ragione, il “miracolo di Jindo”: un sentiero in mezzo al mare che puoi percorrere per un’esperienza da sogno

Accanto alla spiegazione scientifica, che attribuisce il fenomeno all’interazione delle forze gravitazionali esercitate dalla luna…

14 ore ago

Quali sono i primi sintomi della gravidanza: questi sono i più rari e li noti già da subito

Riconoscere i primi segnali del concepimento è spesso un'esperienza delicata e profondamente personale. Ogni donna…

18 ore ago

Carta del Docente, si dovrà aspettare febbraio? Perché l’attivazione potrebbe slittare al 2026

Il Decreto Scuola recentemente approvato dal Parlamento introduce significative novità riguardanti la gestione e l’assegnazione…

18 ore ago

Pace Fiscale, si parte a gennaio: quali cartelle puoi rottamare

Si avvicina l’avvio della nuova Pace Fiscale, prevista per il 21 gennaio 2026, con l’introduzione…

22 ore ago