Siete amanti della meditazione ma ogni volta che scendete per andare in palestra fate tappa al bar? Le filosofie orientali, sì, belle, però bello anche bersi una birra prima di tornare a casa dopo l’ufficio? Bravi: siete come noi. Per cui la risposta a tutti i vostri problemi si chiama Beer Yoga.
Beer Yoga è la nuova disciplina che riesce a far incontrare la birra e le più particolari pratiche meditative. Perché al posto di trovare la propria via per il raggiungimento dell’energia cosmico-divina, uno può provare direttamente a sfruttare gli effetti che un litro di birra ha sul nostro organismo, magari funziona.
Come era ipotizzabile, il Beer Yoga ha mosso i primi passi a Berlino, un posto dove di birra ne scorre a fiumi e dove delle mode assurde si è perso il conto.
Circa sei mesi fa, le due insegnanti Emily e Jhula hanno iniziato a organizzare appuntamenti itineranti presso pub o festival all’aperto dove proporre la loro speciale filosofia: yoga + birrini. In breve tempo l’attenzione verso il Beer Yoga si è allargata a macchia d’olio, diffondendosi in tutto il mondo, giustamente, aggiungiamo noi.
“Il BeerYoga è la combinazione di un’ora di yoga con due bottiglie di birra” – spiega Jhula sul suo sito – “Da secoli gli uomini rilassano corpo e spirito con lo yoga e con questa bevanda. Il piacere di bere un paio di birre e la consapevolezza del proprio corpo derivante dallo yoga si combinano perfettamente in un’esperienza energizzante“.
Jhula aggiunge anche che “combinando il piacere di una birra con la filosofia dello yoga è possibile raggiungere stadi di consapevolezza persino più alti che con una normale seduta“, noi ci crediamo davvero. Brava Jhula!
[via mashable.com]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…