Categories: Society

Oggi è San Patrizio, ecco 10 gadget per bere birra e festeggiare

.

Oggi è la festa di San Patrizio e nonostante sia una festa cattolica in cui si onora il patrono dell’Irlanda, in realtà in tutto il mondo è una scusa per bere birra a più non posso vestiti di verde.

Nelle strade delle più grandi città del mondo ci sono parate con carri allegorici, mentre nei pub più sperduti della provincia troverete qualche cappellino verde, qualche barba finta e un sacco di alcol.

Potrete decidere se uscire o se rimanere in casa, l’importante, se non si fosse capito, è bere e vi diamo 10 gadget per festeggiare perdendo la dignità.

 

1) La cover dello smartphone apribottiglie

.

Mettiamo che non possiate aprire la vostra birra perché privi di apribottiglie o accendino o cucchiaio o sasso. Sarebbe il momento perfetto per provare la cover per iPhone e smartphone Android che apre le bottiglie di birra. Un accessorio totale per la festa di San Patrizio. Si compra su Amazon.

 

2) I cubetti di ghiaccio verdi per il tuo drink

.

Per evitare che qualcuno ti prenda in prestito il drink nella foga della festa, sarà bene marcarlo a dovere. Con i cubetti di ghiaccio a tema, di colore verde, non avrai mai più di questi problemi. Li compri qui.

 

3) L’app per riconoscere la birra

.

Vuoi diventare esperto di birra in un giorno, per sapere qual è quella migliore nella zona in cui ti trovi? Scarica l’app Untappd per scoprire recensioni, tipologie, varietà e tutto ciò che vuoi sapere sulla birra che andrai a bere. È anche un social in cui vedrai cosa bevono i tuoi amici.

 

4) L’apribottiglie da ciclista

.

Idem come al punto numero 1, se avete paura di non poter bere la vostra birra a causa della mancanza all’apribottiglie e siete venuti alla festa in bici perché avete paura del ritiro della patente, usate quello da montare sotto il sellino. Si compra qui.

 

5) Il tappo per tenere la birra fresca fino all’ultimo sorso

.

Con questo miracoloso aggeggio, nessun sorso della vostra birra sarà caldo o sgasato, avrete esattamente lo stesso refrigerio del primo sorso. Si chiama Corksickle e si compra qui.

 

6) Il coltellino svizzero per baristi

.

Grazie al Bar10der potrete aprire le bottiglie, sminuzzare, miscelare, dosare e creare cocktail. Il coltellino svizzero che non può mancare a chi festeggia San Patrizio in modo professionale.

 

7) Il manico per la lattina di birra

.

E quando la sera è fredda? Nessuno vuole congelarsi le mani bevendo lattine di birra gelata. Ecco risolto il problema con il manico in plastica che trasforma la lattina in comodo boccale. Si compra qui.

 

8) I bicchieri che diventano verdi al buio

.

Se state festeggiando in un posto particolarmente buio, forse vorreste tener d’occhio il vostro drink senza che finisca rovesciato o peggio, in mani sbagliate. Potrete farlo con i bicchieri fluorescenti, che s’illuminano al buio. Qui.

 

9) Il tappo di gomma per non far sgasare la birra

.

C’è cosa più triste della birra sgasata? Eppure, se non avete voglia di berla in sue sorsi, una soluzione dovrà pur esserci. Si chiama Beer Savers ed è una serie di tappi di gomma per bere la tua bella bottiglia in tutta tranquillità.

 

10) La app per calcolare quanto sei ubriaco

.

Alla fine della festa, per non tornare a casa scortato dalla polizia, meglio scaricare AlcoDroid Alcohol Tracker, che ti calcola il livello di alcol nel sangue. Perché va bene la festa, ma farsi male è un attimo.

Simone Stefanini

Recent Posts

Le mostre più attese di autunno, da nord a sud: gli eventi imperdibili del 2025

Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…

18 minuti ago

Viaggi, risparmi e ti diverti: queste città sono le più economiche in autunno

L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…

33 minuti ago

Disabili, l’indennità di frequenza puoi richiederla per tutto l’anno: sono 336 euro al mese

L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…

2 ore ago

Uomini e Donne parte con un colpo di scena, segnalazione per Barbara: la dama nei guai

Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…

4 ore ago

Tragedia in Valle d’Aosta, bimbo di tre mesi travolto e ucciso da un trattore: alla guida c’era lo zio

Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…

4 ore ago

Lutto si abbatte su E’ sempre Mezzogiorno. Antonella Clerici dà l’annuncio: “Se ne è andato”

La puntata di due giorni fa di E’ sempre mezzogiorno si è aperta con un…

5 ore ago